Ti trovi in:XXIII CAPITOLO GENERALE
XXIII CAPITOLO GENERALE
P. Heinrich Wilmer Nuovo Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù Oggi, 25 maggio, p. Heiner Wilmer scj è stato eletto decimo Superiore Generale dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, conosciuti come padri Dehoniani. Succede a p. José Ornelas Carvalho, che ha terminato il suo secondo mandato sessennale. Originario della Germania, p. Wilmer, 54 anni, è stato superiore provinciale della provincia tedesca dal 2007 a oggi. Ha emesso i suoi primi voti…
Riproponiamo le due riflessioni del ritiro iniziale di questo XXIII Capitolo Generale, facendole accesibili a tutti i confratelli della Congregazione e ai membri della Famiglia Dehoniana. Ecco i video: Prima riflessione (mattina)     Luca 24   Seconda riflessione (pomeriggio) Giovanni 19
Uno dei principali compiti del Capitolo Generale è quello di eleggere il Governo Generale della Congregazione per i prossimi sei anni. P. José Ornelas Carvalho completa il suo secondo mandato sessennale con questo Capitolo e non potrà praticamente essere rieletto, a meno del verificarsi di condizioni molto particolari.«Dobbiamo entrare in questa fase con un cuore libero e aperto», ha detto p Ornelas. «Si tratta sì di un processo democratico, ma non di un processo totalmente umano: Dio ne è…
  Seguendo la stessa metoodologia già adoperata per la riflessione sulla relazione del p. Generale, anche per quella dell'Economo presentata nella giornata di ieri da P. Aquilino Mielgo Domínguez, è stato dato spazio a gruppi  multiculturali e multilingue.Nel relazionare in aula i lavori dei piccoli gruppi, sono stati richiamati molti degli argomenti toccatati da   p Aquilino. La condivisione tra le Entità deve continuare e rafforzarsi; la solidarietà richiede anche trasparenza.…
Pagina 5 di 7