30/05/2019

ANG - VI Assemblea distrettuale del Distretto di Angola

2019-05-17a

Dopo una settimana di ritiro spirituale, i confratelli del Distretto di Angola riuniti a Viana, hanno proseguito, dal 13 al 15 maggio 2019, con la loro VI Assemblea distrettuale. Uno degli orientamenti era stato indicato dal Superiore generale durante la sua visita al Distretto ANG avvenuta nel dicembre 2018: i 9 confratelli attualmente presenti in Angola (a Viana, a Luena e a Luau) erano stati invitati a fare di questa Assemblea un momento preparatorio per il Capitolo straordinario che dovrà aver luogo il prossimo anno, per consentire al Distretto ANG di rivedere/sviluppare un Progetto apostolico. 

2019-05-17b

Pertanto, i confratelli hanno discusso su alcune idee, temi e questioni che potrebbero permettere al Distretto di passare dalle fase di inserimento nella Chiesa locale (1° fase) e fase della pastorale vocazionale e dell’installazione delle strutture formative (2° fase), alla 3° fase della costruzione di opere in grado di rendere visibile il nostro carisma dehoniano in questa Chiesa particolare che è in Angola. Hanno anche riflettuto su alcuni cambiamenti fattibili nel Direttorio distrettuale, e nella Ratio formationis di ANG.

Ci auguriamo che tutto questo possa portare frutto e aiutare il loro cammino verso il Capitolo straordinario e l’elaborazione di un nuovo Progetto apostolico. 


Léopold Mfouakouet, scj