09/07/2018

BRE: Vando Marques Gomes diventa diacono

Nel giorno in cui tutta la Congregazione celebrava i 140 anni di fondazione, nella Provincia di Brasile-Recife un altro momento di gioia e di festeggiamenti si aggiungeva alla già lieta ricorrenza: un nuovo diacono dehoniano è stato ordinato da mons. André Vital Félix da Silva scj – Vescovo dehoniano di Limoeiro do Norte.

ord-diac-vando-1

Si tratta del confratello Vando Marques Gomes, che il 28 giugno scorso, nella chiesa parrocchiale di Santa Chiara, a Jardim Paulista Baixo, ha ricevuto gli ordini diaconali.

È un arricchimento non solo per la Provincia del Brasile del Nord, ma per la Chiesa intera, che vede aggiungere al suo disegno salvifico e di annuncio della parola di Dio, l'impegno preso dal nuovo diacono dehoniano, che con il suo "sì" ha voluto mettersi a disposizione del Popolo di Dio rispondendo alla chiamata di Gesù.

ord-diac-vando-9

Il richiamo al vangelo di Giovanni (3,30): "Egli deve crescere e io invece diminuire", ha segnato la cerimonia di ordinazione, e l'intero cammino di vocazione di Valdo Marques Gomes, che ha potuto manifestare la sua gioia per questo evento circondato da familiari, parenti, amici e confratelli, ma anche da semplici fedeli della parrocchia di Santa Clara e di altre parrocchie del luogo, che hanno voluto esprimere anch'essi, con la loro presenza, il ringraziamento, non solo a Valdo per la sua volontà di servizio, ma soprattutto a Dio, al qualche vanno le preghiere di tutti noi affinché il suo ministero sia sempre illuminato dalla grazie e reso fecondo!

ord-diac-vando-10