02/07/2018

Filippine: Prima Professione e Professione Perpetua

PHI vows_2018_3

Il 28 giugno 2018, cinque novizi SCJ delle Filippine, Rene D. Adorable, Francis S.J. Atayza, July P. Zambrano, Giovanni B. Bautista e Rackie M. Roxas, hanno preso il loro impegno con Dio nella Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù. Attraverso la professione dei tre voti: Castità, Povertà e Obbedienza, hanno dichiarato la loro disponibilità a seguire Cristo più da vicino. Si sono preparati a questo momento già da 14 mesi sotto la guida del Maestro dei Novizi, p. Indra Pamungkas SCJ e p. Yohanes Sono Pribadi SCJ. Insieme con cinque novizi vietnamiti, che hanno fatto i loro primi voti in Vietnam lo scorso 31 maggio 2018, hanno imparato a conoscere la Congregazione, il Fondatore, i voti e la vita religiosa.

PHI vows_2018_4

Nel corso della stessa celebrazione, due confratelli di voti temporanei: Ruel Paalisbo SCJ e Joel Bolo SCJ, hanno fatto la loro Professione Perpetua.

Entrambe le cerimonie – i Primi Voti e le Professioni Perpetue – stono stati accettati dal Superiore Regionale, p. Lukas Hadi Siswo Sasmito SCJ.

La cerimonia, che si è tenuta nel 140° anniversario della fondazione della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore, si è svolta nella Parrocchia di St. Isidoro di Dumalinao, in Zamboanga del Sur, e ha visto la partecipazione di SCJ provenienti da diverse parti delle Filippine, familiari e amici dei nuovi professi.

PHI vows_2018_5

I nuovi professi andranno ora nella Comunità di Manila, nella casa dehoniana, dove studieranno la Teologia e si prepareranno ulteriormente per l'ordinazione sacerdotale.

Nel ringraziare Dio per questo bel momento, affidiamo i nuovi SCJ alle nostre preghiere. Possano crescere nella loro vocazione e diventare strumenti efficaci dell'amore di Dio per il mondo.

PHI vows_2018_1