20/04/2018

ESP: Ordinazione sacerdotale di Antonio García Rogado

ESP ord_2018_1

La Provincia di ESP, lo scorso 14 aprile, ha celebrato l'ordinazione sacerdotale di Antonio García Rogado, avvenuta nella cappella del Collegio-Seminario di San Geronimo, ad Alba de Tormes, alla presenza di S.E. Mons. Raúl Berzosa, vescovo di Ciudade Rodrigo.

P. Antonio ha iniziato il suo percorso dehoniano nel 2007, con la professione religiosa, e nel 2016 questo suo percorso dehoniano ha visto un altro importante momento nell'ordinazione diaconale, ricevuta da Mons. José Ornelas Carvalho, già superiore generale della nostra congregazione per 12 anni e ora vescovo della diocesi di Setúbal, in Portogallo.

ESP ord_2018_2

Antonio ha fatto gli studi di Teologia e la licenza in Pubblicità e Pubbliche Relazioni, lavorando nel Collegio-Seminario di San Geronimo ad Alba de Tormes, dove continuerà anche ora che è diventato sacerdote.

"I dehoniano hanno impresso alla mia vita un modo di essere e agire. A loro vanno i miei ringraziamenti per l'opportunità di crescita e sviluppo che ho avuto come persona", ha affermato p. Antonio nel giorno della sua ordinazione.

ESP ord_2018_3

Anche le parole pronunciate da p. Antonio nella sua omelia fatta il giorno seguente, 15 aprile, in occasione della celebrazione della sua prima Messa, sono state manifestazione della sua gratitudine verso coloro che lo hanno sempre aiutato, supportato e accompagnato nel suo cammino di crescita.

ESP ord_2018_4

La prima eucaristia ha celebrato nella chiesa parrocchiale di Villoria, luogo dove lui ha vissuto la sua infanzia e dove vive tuttora la sua famiglia. Alla messa hanno partecipato, tra gli altri, anche il superiore provinciale di ESP – p. José Luis Munilla – e il p. Valentín Pérez Flores, superiore locale e Maestro dei novizi ad Alba de Tormes.

Maria Ceraolo