18/04/2018

Provincia Spagnola ospita i superiori maggiori europei

ESP-sup-mag 1

Dal 16 fino al 19 aprile, a Madrid, nella casa provinciale, si svolge l'incontro dei superiori delle entità dehoniane di Europa.

"Stiamo portando avanti la collaborazione già ben iniziata da tempo sulla formazione iniziale nel nostro continente. In pratica, tra l'altro, cercheremo di stabilire la questione del noviziato comune per alcune provincie della stessa zona geografica", racconta p. Artur Sanecki SCJ, consigliere generale responsabile per l'Europa. Inoltre, rimane da riflettere la questione dello scolastico europeo e dello stage inter-entità per i nostri studenti dehoniani. Tutto questo genera la necessità di un'équipe internazionale di formatori.

ESP-sup-mag 2

I partecipanti stanno per affrontare la situazione inaspettata e urgente nella quale ci troviamo dopo la nomina episcopale di p. Heiner. Insieme cercano di pianificare i capitoli provinciali.

ESP-sup-mag 5

Non manca la riflessione sull'evento del prossimo autunno: incontro dei superiori maggiori a Neustadt (Germania) sui giovani e la vocazione. Il tema della conferenza è stato scelto nella luce del sinodo dei vescovi che a breve inizierà a Roma.

p. Radosław Warenda SCJ

ESP-sup-mag 4

ESP-sup-mag 3