Ti trovi in:Documentazione»Informazioni del Consiglio Generale»Informazioni del Consiglio Generale - 10.04.2018
10/04/2018

Informazioni del Consiglio Generale - 10.04.2018

Il Consiglio generale si è riunito per riflettere sul cammino da intraprendere a seguito della nuova situazione dovuta alla nomina a Vescovo di p. Heiner. Un clima responsabile ha caratterizzato l'incontro. Sono stati intrapresi i primi passi per arrivare a scelte che possano aiutare tutti a vivere nella comunione questo tempo.

Nei giorni scorsi sono stati subito contattati esperti della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica e consultati alcuni canonisti, per avere chiaro il quadro entro cui muoversi. Sono molti gli aspetti che devono essere affrontati ed è volontà comune che vengano prese le decisioni nel rispetto e per il bene di tutti.

Si procede, quindi, verso la convocazione di un Capitolo generale ordinario, che deve essere tenuto entro i sei mesi dall'annunzio della vacanza. Nei prossimi giorni saremo più precisi nell'offrire date e tempi di azione. Abbiamo ancora alcune formalità da risolvere per procedere in maniera sicura nella preparazione di quello che ci attende.


Roma, 2018-04-10