09/01/2018

India: Prete per sempre

IND ord-01-2018_4

Proprio all'inizio del 2018, il nostro Distretto di India ha ricevuto la benedizione di una ordinazione sacerdotale: quella del Diacono Vineeth Antony. Egli è stato ordinato prete nella sua parrocchia di origine, quella di San Francesco Saverio a Puvamba, nello Stato del Kerala, da Mons. Selvister Ponnumuthan, vescovo di Punalore.

Vineeth Antony ha ricevuto l'ordinazione insieme ad altri due diaconi della diocesi di Punalore e uno proveniente da Itanagar, diocese di Arunchel Pradesh.

IND ord-01-2018_5

La celebrazione è iniziata con una lunga processione e con le tradizionali danze di benvenuto. L'eucaristia è stata presieduta da Mons. John Thomas, vescovo di Itanagar. L'omelia e la cerimonia di ordinazione, invece, sono state celebrate da Mons. Selvister Ponnumuthan. Erano presenti 120 sacerdoti, 40 suore, e circa 1000 persone che hanno voluto prendere parte alla celebrazione. Al termine dell'eucaristia, tutti hanno preso parte a un pranzo nel convento delle suore vicino alla parrocchia.

P. Vineet Antony è il 46° sacerdote del nostro distretto di India. Ringraziamo il Signore per il suo dono di essere religioso sacerdote nella Congregazione per servire Dio e il suo popolo. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo ministero e per il servizio che andrà a svolgere nella Congregazione.

IND ord-01-2018_2