14/07/2017

Il Seminario Teologico Dehoniano sta per cominciare! (video)

info di sito IT

Coordinato dal Centro Studi Dehoniani di Roma, ma soprattutto organizzato e alimentato dalle Commissioni Teologiche continentali di tutto in mondo, il Seminario Teologico sta per cominciare la sua riflessione. A Yogyakarta, in Indonesia (20-25 luglio), si raduneranno più di 50 confratelli dehoniani per riflettere sulla identità dehoniana e il suo esprimersi nelle diverse culture.

Il tema del seminario è "Carisma e devozioni: verso una identità dehoniana inculturata". Nella riflessione sono compresi due aspetti: la devozione, che è sempre una somma tra ambiente sociale, cultura e la spiritualità; e il carisma dehoniano, i valori dehoniani creati e trasmetti da p. Dehon. I partecipanti si troveranno davanti una delle sfide: la nostra devozione, sia della comunità sia personale, aiuta a crescere nella nostra identità?

website chd

La base del lavoro insieme saranno i testi elaborati dalle commissioni continentali che lungo l'anno scorso si sono radunate nei loro paesi.

Le fasi dei lavori del seminario di Yogyakarta si possono seguire tramite il sito web preparato per questa occasione. All'indirizzo charismdevotions.org sono stati già pubblicati alcuni materiali che riguardano le questioni su cui si dovrà riflettere e che spiegano le idee principali del seminario.

Video