Stampa questa pagina
04/02/2017

La Provincia Africa del Sud ha il nuovo direttivo

RSA nuovo-provinciale_2

Il 2 febbraio durante la Messa nella Cattedrale a Aliwal (Africa del Sud) la provincia RSA ha celebrato l'inizio della nuova amministrazione. Il vescovo dehoniano mons. Adam Musialek, ha presieduto la liturgia concelebrando con il provinciale uscente e il superiore provinciale. P. Marek Przybys scj, superiore precedente ha tenuto l'omelia e p. Bernard Tente Sompane nuovo superiore ha fatto la professione di fede. Ha manifestato la volontà di promuovere il bene della provincia, rafforzando il carisma e la fraternità al servizio della Chiesa dell'Africa del Sud. Mons. Adam ha benedetto il nuovo superiore e il suo consiglio per il primo triennio del loro lavoro.

RSA nuovo-provinciale_3

Il momento celebrativo si è concluso con un semplice pasto, condiviso con sacerdoti diocesani, religiose e confratelli dehoniani.

P. Bernard è il secondo dehoniano dell'Africa del Sud scelto come il superiore provinciale. Il primo è stato p. Zolile Petros Mpambani che, solo dopo tre messi dell'inizio del suo servizio, il 2 febbraio 2013 è stato nominato il vescovo di Kokstad.

P. Adam Maslowski scj

RSA nuovo-provinciale_4