Ti trovi in:Documentazione»Informazioni del Consiglio Generale»Informazioni del Consiglio Generale (72) - 28.10.2016
23/01/2017

Informazioni del Consiglio Generale (72) - 28.10.2016

P. Stephen durante la sua visita alla provincia USA ha partecipato all'assemblea e ha presentato il Programma del Amministrazione Generale. Ha ricevuto circa 15 domande. L'assemblea provinciale ha un carattere di formazione permanente, riunisce circa 60 persone. P. Stephen è stato nella casa di formazione in Chicago e ha avuto la possibilità di parlare con il team, lo stesso è stato possibile a Hales Corners. Di fronte ai cambiamenti sembra importante indicare il futuro rettore per Sacred Heart Seminary and School of Theology a Hales Corners.

A partire dalla sua visita p. Stephen fa presente che la provincia CAN si struttura attorno a tre comunità molto differenti. Il problema è l'interdipendenza e l'armonizzazione tra membri anziani e giovani non canadesi. Il p. Generale punta l'attenzione sulla necessità di avere una persona responsabile della pastorale vocazionale.

Il p. Generale nell'incontro con i Superiori intende fare una proposta positiva. La figura di Abramo rimane come una persona che dà coraggio, spinge a muoversi senza paura. Camminando con Dio si è più forti. Nemici del cambiamento sono: inezia, tristezza, mancanza di fede. Abramo non è da copiare, ma da imitare.