19/12/2016

Nuovo progetto del Centro Studi Dehoniani

dehonianadocs-notiza IT

È arrivato il momento dell'apertura di una nuova fase del grande progetto Dehondocs! Il portale web DehonianaDocs è già una realtà!

In questo Natale, il Centro Studi Dehoniani offre agli utenti i contenuti, in cinque lingue, della rivista Dehoniana. Sono quasi 45 gli anni di esistenza della rivista lungo i quali Dehoniana ha pubblicato una immensità di articoli su P. Dehon e la congregazione da lui fondata. Parliamo di un ricco patrimonio di circa 1300 articoli, opera di 510 autori che si sono impegnati nella ricerca sulla storia, la spiritualità, il carisma e la missione dei dehoniani.

È un preziosissimo strumento per chi cerca riflessioni, studi e informazioni sulla vita dehoniana. Frutto del lavoro tra il personale legato sia al Centro Studi Dehoniani di Roma che alla Data Service di Bologna, sul sito saranno successivamente presenti tutti gli articoli di Dehoniana, insieme alle traduzioni che esistono in alcune delle cinque lingue del sito.

DehonianaDocs è un progetto continuo, gli articoli verranno inseriti successivamente, e per questo ogni aiuto (per esempio, per una lettura previa che controlli la correttezza linguistica nelle diverse lingue) sarà sempre molto prezioso (contattare: info.csd(at)dehon.it).

Una risorsa pensata e voluta per te: una visita frequente ci darà conferma dei nostri intenti. Dai! Fa click subito!