Ti trovi in:Archivio»1AG - Li inviò a due a due …

Archivio

Ricerca per tag

24/09/2015

1AG - Li inviò a due a due …

Radek1Parafrasando la frase di Luca 10, anche due dei nostri confratelli sono stati inviati a servire la Congregazione lavorando presso la Casa Generalizia a Roma.

Si tratta del p. Radoslaw Warenda, della Provincia polacca, che è stato nominato vicesegretario generale. Lui arriverà a Roma nei prossimi giorni per unirsi agli altri membri della Segretaria generale che svolgono ormai da anni questo servizio.

roberto1L’incarico di vicesegretario finora era stato ricoperto da fr. Roberto Garcia, della Provincia spagnola. Ed è proprio lui il secondo dei “discepoli inviati”, poiché da adesso sarà l’economo locale della comunità di Roma II (Collegio Internazionale), in sostituzione di p. Vagner Donizeti Maciel, della Provincia Brasile São Paulo, che ritornerà nella sua provincia d’origine. Il Superiore generale insieme a tutta la Curia generale e la comunità di Roma II vogliono ringraziare p. Vagner3Vagner per il prezioso servizio svolto negli ultimi 7 anni.

Padre Radoslaw e fratel Roberto entreranno in carica ufficialmente il 16 novembre 2015. A loro auguriamo un fruttuoso lavoro presso la Curia generale e la comunità di Roma II.