Ti trovi in:Documentazione»CENTRO STUDI DEHONIANI Roma»CSD - "Témoignage d’une vie", nuovo libro nella collana Studia Dehoniana
19/03/2015

CSD - "Témoignage d’une vie", nuovo libro nella collana Studia Dehoniana

Clicca sull'immagine
per scaricare l'indice del libro

STD 59-portadaCon il numero 59 vede la luce l’ultima opera di André Perroux il cui titolo è Le Témoignage d’une vie. Lungo le sue 659 pagine, l’autore analizza la opera scritta di p. Léon Dehon, anche il percorso formativo da lui fatto, come elemento che li permette entrare nella descrizione della sua personalità, componente essenziale della sua azione ed eredità. La seconda parte dell’opera risponde alla sfida di scoprire dal 1843 al 1925, cioè, anno per anno della sua esistenza, quello che è stata la vita del fondatore.

Pensato specialmente per l’uso di formatori e formandi, la sua impostazione e scelta metodologica permette sia una lettura continua, così come soltanto le parti che siano di speciale interesse.

Gli ultimi passo di edizione, che come novità usa già –dov’è possibile– la citazione normativa di dehondocs, è stata preparata nel Centro Studi Dehoniani (CSD) di Roma per i pp. Claudio Siebenaler e Juan José Arnaiz.

Le Wydawnictwo Księży Sercanów Dehon, nostra casa editrice di Kraków, stanno procedendo alla distribuzione degli esemplari. Desideriamo una buona lettura, al tempo stesso che ringraziamo p. Perroux per questo nuovo contributo alla nostra conoscenza del Venerabile Léon Dehon.