Ti trovi in:Home Page»BRE - Assemblea Provinciale
18/03/2019

BRE - Assemblea Provinciale

2019-03-18 01

Dal 19 al 21 febbraio 2019 a Recife, nella Casa Provinciale, si è tenuta l'Assemblea Provinciale BRE. L'incontro annuale è iniziato con l’adorazione e la preghiera delle lodi. Poi il Superiore Provinciale, P. Josemar di Lima, ha accolto i confratelli e li ha invitati a vivere questi giorni nello spirito del Sint Unum, che dovrà continuare nelle comunità religiose e parrocchiali. 

2019-03-18 03

Sono stati accolti i giovani religiosi che rientrano nella Provincia BRE dopo aver studiato a Taubaté, nella Provincia BSP. Si è letta, inoltre, la lettera del Superiore Generale, P. Carlos Luis Suárez Codorniú, e del Consigliere P. Levi Ferreira dos Anjos, che invita tutti i religiosi della Provincia BRE a "migliorare la vita della comunità come luogo essenziale della nostra vita religiosa".

Per aiutarci a riflettere sul tema della vita fraterna in comunità, è stato invitato Monsignor Severino Batista de France, OFM Cap, vescovo emerito di Nazaré da Mata, che ci ha proposto elementi molto importanti per vivere la fraternità di fronte alle sfide del mondo attuale.

2019-03-18 04

I giorni seguenti sono stati dedicati alla presentazione delle relazioni dell’Economo e del Superiore Provinciale, a cui si sono aggiunte le relazioni dei vari settori di attività pastorale e dei diversi organismi della Provincia.

Al termine il Superiore provinciale, dopo aver espresso la sua gioia e soddisfazione per il dinamismo della Provincia sperimentato in questi giorni, ha presentato i prossimi eventi che richiedono il nostro coinvolgimento. L'assemblea provinciale BRE si è conclusa con la messa presieduta dal P. Josemar de Lima.

2019-03-18 05

 

Rodrigo Arruda, scj