Yogyakarta 2017

ChD 1-5

YOG-banner IT

Il II incontro latinoamericano dei fratelli religiosi Dehoniani è un'istanza che risponde alle necessità di formazione permanente dei religiosi della congregazione a livello continentale. Sei giorni di riflessione - dal 26 giugno al 1° luglio - nella parrocchia di San Giuseppe patrono della Chiesa in Cile. Hanno partecipato fratelli provenienti da Venezuela, Ecuador, Brasile, Argentina e Cile. Questo incontro ha avuto come obiettivo la riflessione sulla figura di padre Dehon…
Il valore della comunicazione richiamato dall'ultimo Capitolo Generale è stata preso a cuore in questi mesi per dare a questo settore visibilità e forza. È interessante notare che non ci si è preoccupati solo di capire come e che cosa comunicare, ma con quale spirito e a chi. Il governo generale ha dedicato, martedì 27 giugno, una mattinata di studio per far propria la logica che sostiene il processo comunicativo.…
Padre Leone Dehon, essendo sacerdote e lavorando con i giovani e con altre persone in parrocchia, sentiva dentro di se che tutto questo non gli bastava per avere la tranquillità interiore e spirituale della sua anima. Lui cercava l'opportunità per realizzare il sogno della vita religiosa. Una volta scrisse: "Avrò in vista la vita religiosa, che abbraccerò a preferenza della vita secolare... Tuttavia vi entrerò solo quando potrò abbandonare le…
Con l'attenzione stimolante a quello che condiziona la vita del dehoniano, il p. Generale ha guidato la mattinata di riflessione in occasione della festa del Sacro Cuore. La riflessione si è condensata attorno a tre tentazioni che hanno forza devastante nella vita. Il tema si fa serio quando si vivono attenzioni non sempre corrette, in particolare: - Quando penso di essere importante - Quando vorrei essere amato da tutti come…
Da parte dei confratelli dell'Amminstrazione generale, auguriamo a tutti i membri della Famiglia Dehoniana i molteplici doni dello Spirito Santo per la Festa del Sacro Cuore!