Il Nunzio Apostolico a "Dehon Lecture"

USA nunzio-ap_2

ColloquioSM-end banner

Le evocazioni di un'immagine Recentemente sono stato a Palermo e in piazza Bologni, nei pressi della cattedrale, mi sono imbattuto nella statua di Carlo V della casata degli Asburgo. Mentre provo a dare parola alla statistica del segretariato generale mi viene alla mente una sua espressione famosa: "Nell'impero di Carlo V non tramonta mai il sole". Quando ci si conta può entrare il desiderio di mostrare i risultati, disseminati nelle…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati delle elezioni del Superiore Provinciale e dei Consiglieri effettuate dai membri della Confederazione NLV il 25 ottobre 2017; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 30 ottobre 2017, - conforme ai nn. 111.3 e 126-127 del Direttorio Generale,   CONFERMA che le elezioni sono state fatte secondo nel norme del Diritto…
Con la festa di S. Faustina Kowalska, ancella della Divina Misericordia, il 5 ottobre 2017 è iniziato l'Anno Dehoniano con lo slogan "Vivat Cor Jesu – Per Cor Mariae" nelle parrochie di Zagreb e Kutinska Slatina, dove prestano servizio i padri dehoniani del Sacro Cuore di Gesù. Questo è il secondo anno di preparazione al grande giubileo che si festeggerà a giugno del 2018 e a cui ha dato inizio…
La Commissione Teologica Dehoniana Europea si è ritrovata insieme nei giorni 20-22 ottobre nella comunità dehoniana di Bruxelles. Oltre ai membri della commissione (pp. Fernando Garrapucho, Krzysztof Napora, Joseph Famerée, Stefan Tertünte, Stefano Zamboni) era presente anche il consigliere generale p. Artur Sanecki SCJ. La commissione si è concentrata sul lavoro di ricezione del seminario di Yogyakarta che avuto come tema Carisma e devozioni. Si è tornati sulle provocazioni della…
Nell'ultima giornata della settimana di studio dei maestri dei postulanti e novizi è stata offerta la presentazione di una seria di realtà che caratterizzano i servizi della Curia Generale e che desiderano diventare contributo per ogni membro. Il direttore della comunicazione p. Radek Warenda ha presentato la "Missione statement" della Congregazione. Un lavoro che raggiungendo la sinteticità mostra tutta la sua efficacia. Il motto che segna la nostra visione è:…