L’evangelizzazione per il rinnovamento

Vescovi 2_1

Incontro-vescovi banner_IT

Dal 16 al 22 dicembre 2017, p. Heiner Wilmer SCJ, superiore generale, accompagnato da p. Artur Sanecki SCJ, consigliere generale, ha effettuato una visita canonica alla Confederazione di Belgio-Olanda. Nei primi due giorni della visita, p. Heiner e p. Artur hanno visitato le case del Belgio: Bruxelles, Tervuren e Lanaken, per spostarsi poi in Olanda e visitare Breda, Asten e Nijmegen. Hanno potuto incontrare numerosi membri della Confederazione e anche…
Proprio all'inizio del 2018, il nostro Distretto di India ha ricevuto la benedizione di una ordinazione sacerdotale: quella del Diacono Vineeth Antony. Egli è stato ordinato prete nella sua parrocchia di origine, quella di San Francesco Saverio a Puvamba, nello Stato del Kerala, da Mons. Selvister Ponnumuthan, vescovo di Punalore. Vineeth Antony ha ricevuto l'ordinazione insieme ad altri due diaconi della diocesi di Punalore e uno proveniente da Itanagar, diocese…
Oggi (08.01.) nella casa generalizia dei dehoniani è iniziato il corso degli economi. Al corso partecipano 16 confratelli dehoniani più 2 sacerdoti mozambicani della diocesi di Beira. La durata sarà di 4 mesi e si concluderà con il pellegrinaggio ai luoghi dehoniani in Europa. "Cominciamo la nostra avventura di formazione mentre la liturgia ci riporta nel tempo ordinario. Il tempo ordinario porta con sé una sua grazia speciale, con il…
La nuova edizione della newsletter del Centro Studi Dehoniani (CDS) è online. Tra i contenuti pubblicati in questa edizione troviamo un articolo che vuole essere una continuazione del seminario teologico di Yogyakarta del luglio di quest'anno. Inoltre, presentiamo un testo che il Dott. David Neuhold ha pubblicato nella Rivista di letteratura e storia religiosa sul significato di 'Roma' per Leone Dehon. Ci sono poi notizie su interessanti novità riguardanti il…
Buon Natale! O sarebbe meglio dire: joyeux Noël ! Ecco il nostro augurio, ma... nel nostro desiderio di farlo riprendendo le orme scritte del nostro fondatore, dobbiamo dire che non appare questa espressione. Il 25 dicembre di quell'anno di 1871 era ancora molto vicino al 10 maggio, quando il governo francese, contro la volontà del popolo, si era arreso alle truppe prussiane. Il giovane prete ha un difficile compito: predicare…