2019

2019-04 PASCOA-IT

Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Provincia della Germania; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 27 aprile 2019, - conforme a nn. 126 e 127 delle Costituzioni,   nomina il Direttivo della Provincia della Germania, composto come segue:   Superiore provinciale: P. Heinrich Lau (2° triennio) 1° Consigliere: P. Márcio Antônio Auth 2° Consigliere: P. Olav Hamelijnck 3°…
Considerata la necessità di ascoltare diverse opinioni e proposte per il futuro della provincia portoghese, i confratelli di questa provincia hanno deciso un capitolo straordinario. Da domenica 5 aprile siamo riuniti al Seminario di Alfragide. Ci sono 25 capitolari e tre ospiti: padre José Luis Munilla, superiore provinciale della provincia spagnola e il suo segretario provinciale, padre Jesus Valdezate Soto e io, in rappresentanza del Consiglio Generale. Ci sono molti…
Dal 5 al 7 aprile 2019 si è svolto a Neustadt, dopo l’incontro dei Superiori maggiori delle Entità dehoniane d’Europa, un altro incontro con il Superiore generale, accompagnato dai suoi consiglieri: quello di 15 Dehoniani venuti a lavorare e/o studiare in Europa, provenienti dall’Asia, dall’America latina e dall’Africa (“SCJ non-europei in Europa”).  In una giornata intera (sabato 6 aprile) organizzata con lavori in gruppi linguistici (inglese/portoghese/francese) e condivisione in assemblea,…
Da lunedì 1 aprile a giovedì 4 aprile a Neustadt in Germania si sono radunati i superiori maggiori dell’Europa, i superiori dei Distretti e Regioni, i delegati del lavoro giovanile e anche il consiglio generale con il superiore Generale.  Uno degli scopi di questo raduno era presentare ai superiori maggiori e agli altri superiori il risultato di un questionario che i delegati del lavoro giovanile hanno fatto in diverse province…
Beira 2 aprile 2019 Caro padre Carlos Luís, Desidero ringraziarti per l’invito che hai diretto alla Congregazione per aiutare la popolazione della diocesi di Beira, colpita da una tragedia di cui non si conosce ancora esattamente la dimensione e le cui conseguenze, di malattie e fame, stanno solo delineandosi.  Diverse entità della Congregazione stanno rispondendo con manifestazioni di solidarietà e dando generosi contributi. Grazie. Domenica 31 marzo, abbiamo celebrato in…