“Il nostro frutto” 2017

INF-2017-slider

Spesso la sfida delle belle idee è quella di trovare persone che abbiano sia il tempo che le risorse per svilupparle. Durante i tre giorni dell'Incontro della Famiglia Dehoniana, a Roma, si sono condivise tante belle idee. Alcune riguardavano la comunicazione, in particolare quella via internet. La comunicazione è vitale per aiutare i membri della Famiglia Dehoniana a sentirsi collegati gli uni con gli altri, a costruire il "Sint Unum"…
I partecipanti al raduno della Famiglia dehoniana, dopo la domenica libera, sono tornati in aula per condividere le loro discussioni di sabato nei piccoli gruppi, in cui hanno identificato punti positivi e punti di sfida del vissuto della Famiglia dehoniana, e hanno offerto proposte per il futuro. Facilmente si sono identificati i punti positivi: ci sono molte realtà di Famiglia dehoniana nel mondo; ci sono opportunità per lo sviluppo spirituale…
Per la prima volta la parrocchia del Beato Isidoro Bakanja (Butembo – RDC) ha accolto, lo scorso 30 aprile, la celebrazione dell'ordinazione presbiterale del p. Ushindi Kambale Sahani – dehoniano. L'avvenimento dell'ordinazione è stato atteso e preparato con grande fermento. Il parroco, padre Mateus, ha mobilitato i suoi cristiani in modo che ciascuno mettesse "le mani in pasta", e tutto si è svolto per il meglio. Rendiamo grazie a Dio!…
C'è un solo carisma ma tanti, TANTI diversi modi di viverlo. Sotto il tetto della Famiglia Dehoniana si trovano i laici dehoniani, le donne consacrate e i membri della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù. Nel 2014 i membri della Famiglia Dehoniana di tutto il mondo sono venuti a Roma per condividere le loro esperienze. Durante quell'incontro è stato individuato e nominato il gruppo di coordinamento intercontinentale. Nel…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Provincia Spagnola; - ottenuto il consenso del Consiglio generale nella seduta del 10 maggio 2017, - conforme a nn. 126 e 127 delle Costituzioni e del Direttorio Generale, nomina il Direttivo della PROVINCIA SPAGNOLA, composto come segue: Superiore provinciale: P. José Luis Munilla Martinez SCJ            …