2019

2019-04 PASCOA-IT

È stato un grande giorno per la nostra congregazione. Joseph Thambi Kishore Babu, Suresh Gottam, Raju Dumala, e Ravi Kumar Dasari sono stati ordinati sacerdoti e due fratelli professi, Roy Saverio e Gaetano Pinto hanno ricevuto l'ordine del diaconato. Siamo lieti di vedere che il Signore sta benedicendo il distretto indiano con molti sacerdoti e diaconi. Lo spirito del Signore è sempre con noi soprattutto nella crescita della nostra congregazione…
La provincia sudafricano in questi ultimi anni è stata benedetta con alcuni nuovi candidati che hanno bussato alle sue porte. Questo è un nuovo segno di speranza - o di misericordia - per una delle entità SCJ più piccole che serve la chiesa locale di 4 milioni di cattolici. La Provincia RSA da qualche anno ha chiuso il suo noviziato. I cinque postulanti sono stati inviati in Camerun per entrare…
Dal 19 al 21 di gennaio, si è tenuta l'Assemblea della Provincia BRE che segna l'inizio delle attività dell'anno per le comunità. La prima giornata è stata dedicata alla riflessione con l'aiuto di P. Tito Marenga, già conosciuto dalla Provincia per aver predicato un ritiro tre anni fa. Il relatore ha preso spunto da elementi degli ultimi documenti di Papa Francesco per evidenziare la missione della vita consacrata: "non dobbiamo…
La nuova edizione della newsletter del Centro Studi Dehoniani (CSD) è online. In questo numero troverete, tra l'altro, informazioni riguardanti l'edizione della corrispondenza di p. Dehon e il lavoro della commissione continentale dehoniana dell'America Latina. Oltre alle notizie, vengono offerti, in allegato, documenti di approfondimento come, per esempio, osservazioni ermeneutiche fatte dal p. John van den Hengel in vista della lettura di testi del Dehon in un incontro a Roma.…
C'è stato un incontro di lavoro col nuovo Governo regionale di Madagascar, nei giorni 19-20/01/2016, ad Antsirabe, nei locali del Noviziato. Questo nuovo Governo è composto da Yvon Mathieu (superiore regionale), e i consiglieri: Alvaro Gaspar Rodrigues, Jean Léonard Ramarofanomezana, Luìs Alberto Rodrigues Dinis e Roland Marie-Noël Raveloson. Il p. Stefano Sardini vi è stato invitato in quanto economo ad interim. A partire dalla condivisione sulle attese di ciascun membro…