Notizie 2019

2019-01-13 IT-Generale Inter

  NOMINA DELL'ASSISTENTE DELL'ECONOMO GENERALE Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, ottenuto il consenso del Consiglio generale, nella seduta dell'11 dicembre 2015, in conformità al n. 135 delle Costituzioni, nomina P. Tomasz Waldemar Flak scj della Provincia Polacca Assistente Economo Generale Il suo incarico ha la durata di un triennio (rinnovabile), a decorrere dal 1° gennaio 2016.   Dato a Roma, dalla Curia Generale,…
Il 13 Dicembre, terza domenica di Avvento, le comunità di Roma I e II hanno celebrato il congedo dei padri Rafael Gonçalves da Costa e Claude Siebenaler i quali, dopo rispettivamente diciassette e trentaquattro anni di servizio nella comunità di Roma fanno ritorno alle rispettive entità: p. Rafael in Portogallo e p. Claude in Lussemburgo.  Ascotla l'introduzione della Messa (p. Heiner Wilmer SCJ) Al mattino, presso la Cappella maggiore della…
III DOMENICA DI AVVENTO (ANNO C) Sofonia 3,14-18: Gioisci figlia di Sion La città amata è invitata ad uscire dalla sua solitudine e violenza per entrare nella condizione di "amata", come Dio la vede e la vuole. C’è un legame tra questo inizio del brano di Sofonia e il saluto che l'angelo rivolge a Maria nella casa di Nazareth. Questo invito alla gioia viene dal ricordo delle opere di Dio…
Il consiglio generale ha avuto un incontro (10.12.2015) con la Compagnia Missionaria. Istituto secolare strettamente legato alla nostra spiritualità, nato dalle intuizioni di p. Albino Elegante. È stato un incontro non solo di cortesia, ma si è entrati nel merito delle cose che contano e che possono dare nuovo impulso alla collaborazione. La presenza della presidente Martina Cecini dice dell’impegno e della volontà che c’è di fare in modo che…
  Ai Superiori Provinciali/Regionali/Distrettuali A tutti confratelli dehoniani   Lettera di Natale 2015 Le tracce di Natale      Natale è l'offerta che Dio fa di sé, perché l'amore esalti il perdono, lo splendore della verità prevalga sugli interessi di parte. Un natale impegnativo quello che ci attende, più impegnativo, perché più urgenti e più forti sono le richieste di misericordia che partono dal nostro mondo. Nonostante tutto, nella storia…