2018 - Memoria Dehoniana

2018-11-26 memoria dehoniana_IT-700

Logo2b1 SMALL-IT

Sabato 28 novembre la curia generale si è incontrata con la Comunità di Sant'Egidio. Momento fraterno segnato dalla preghiera e dalla condivisone della cena. Alle 20 abbiamo partecipato alla messa prefestiva della comunità, ben curata e coinvolgente. Nell'occasione c'è stata la presa di possesso della Basilica di Santa Maria in Trastevere del Cardinale Loris Capovilla, già segretario di Giovanni XXIII. Papa Francesco oltre che cardinale l'ha voluto titolare della basilica.…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Provincia Tedesca; - ottenuto il consenso del Consiglio generale nella seduta del 23 novembre 2015, - conforme al n. 127 delle Costituzioni, nomina il Direttivo Provinciale della PROVINCIA TEDESCA, composto come segue: Superiore provinciale:         P. Heinrich Lau (1° triennio) 1° Consigliere provinciale:     P. Konrad Flatau 2° Consigliere provinciale:    …
L’Unione Superiori Generali (USG) degli Istituti di vita consacrata si è riunita dal 23 a 27 di novembre preso il Salesianum a Roma. Durante l’86ª assemblea semestrale sul tema “Abbracciare il futuro con speranza. I Consacrati con il popolo di Dio in cammino”, è stato eletto il nuovo presidente e consiglio per il prossimo triennio 2015-2018. Tra i consiglieri c’è il nostro superiore generale, p. Heiner Wilmer scj.   La…
La TV pubblica polacca ha presentato la Carità della Segreteria dell’Ufficio delle Missioni Estere dei Sacerdoti del Sacro Cuore. Domenica 25 ottobre 2015 il programma televisivo cattolico 'Tra la Terra e il Cielo' ha trasmesso un video su un progetto missionario, zbieramto.pl, iniziata da p. Piotr Chmielecki SCJ. Si scopre che la condivisione di catene spezzate e batterie usate possono dare speranza e modificare positivamente la realtà delle persone bisognose.…
  Roma, 6-8 novembre 2015 Tre giorni di intenso lavoro hanno coinvolto la Commissione Teologica Europea SCJ (CTDC EU), che si è riunita a Roma nei giorni 6-8 novembre. Rinnovata è la compagine dei membri, a voler sottolineare il coinvolgimento di quasi tutte le entità del continente europeo: Paulo Coelho (POR), Joseph Famerée (EUF), Fernando Rodríguez Garrapucho (ESP), Giuseppe Guglielmi (ITM), Krzysztof Napora (POL), Stefano Zamboni (ITS). All’incontro hanno preso…