Notizie 2019

2019-01-13 IT-Generale Inter

La comunità dehoniana di Vidya Sadhan, Aluva è stata molto felice di dare il benvenuto al nostro Superiore Generale p. Heiner Wilmer scj e p. Stephen Huffstetter scj. Sono venuti ad Aluva il 25 gennaio mattina, e i membri della comunità li hanno ricevuti con canti tradizionali. I membri della comunità hanno avuto un incontro personale con p. Heiner e p. Steve. Il giorno successivo, il padre Generale ha presieduto…
La Famiglia Dehoniana dell' America Latina si é radunata in Brasile dal 21 al 24 gennaio. Erano presenti 38 persone, tra religiosi SCJ, consacrate e laici provenienti dal Cile, Argentina, Uruguay, Venezuela e Brasile. Ha partecipato anche P. Artur Sanecki, consigliere generale, recentemente designato per accompagnare la Famigilia Dehoniana a livello generale. Ha lasciato a tutti un messaggio di incoraggiamento e di fiducia nella missione che sgorga dal carisma. Obiettivi…
Siamo molto lieti di dare il benvenuto al nostro superiore generale, P. Heiner Wilmer e al nostro Consigliere Generale, P. Stephen Huffstetter in India. Il 23 gennaio entrambi hanno visitato la nostra comunità dehoniana di Jyothi nell' Avadi. Sette nostri confratelli insieme a P. Vimala Thyagarajan e P. Antony Alex, hanno accolto entrambi con delle ghirlande. Sono stati intonati canti di accoglienza con musiche melodiose. Subito dopo l'arrivo, il Padre…
Nel corso dell'offensiva in direzione di Berlino, l'esercito sovietico dell'Armata Rossa, giunto presso la città polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwiz), scoprì il tristemente e famoso campo di concentramento liberandone i superstiti. La scoperta di Auschwitz e le testimonianze dei sopravvisuti, rivelarono al mondo intero gli orrori attuati dal genocidio nazista. La data del 27 gennaio in ricordo della Shoah, è indicata quale data ufficiale agli stati membri dell'ONU, in…
MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA QUARESIMA 2016 "Misericordia io voglio e non sacrifici" (Mt 9,13) Le opere di misericordia nel cammino giubilare 1. Maria, icona di una Chiesa che evangelizza perché evangelizzata Nella Bolla d'indizione del Giubileo ho rivolto l'invito affinché «la Quaresima di quest'anno giubilare sia vissuta più intensamente come momento forte per celebrare e sperimentare la misericordia di Dio» (Misericordiae Vultus, 17). Con il richiamo all'ascolto della Parola…