Pellegrinaggio in Terra Santa

logo TS_700

Top 500_IT_1

  Ai Superiori Provinciali/Regionali/Distrettuali A tutti confratelli dehoniani   Lettera di Natale 2015 Le tracce di Natale      Natale è l'offerta che Dio fa di sé, perché l'amore esalti il perdono, lo splendore della verità prevalga sugli interessi di parte. Un natale impegnativo quello che ci attende, più impegnativo, perché più urgenti e più forti sono le richieste di misericordia che partono dal nostro mondo. Nonostante tutto, nella storia…
Dal 4 al 7 si è radunata a Roma nella Casa Generalizia la Commissione Teologica Internazionale Dehoniana (CTID). E composta dai coordinatori delle commissioni continentali i pp. Fernando Rodríguez Garrapucho (Europa), Joao Carlos Almeida (America Latina), Joseph Kuate (Africa), dal rappresentante dell'Asia p. Francis Purwanto, dai pp. Stefan Tertünte e Juan José Arnaiz Ecker dal Centro Studi Dehoniani. Per la prima volta ha partecipato ai lavori p. Artur Sanecki, consigliere…
(Da Radio Vaticana)   Giubileo: un nuovo inizio nel segno della misericordia Papa Francesco ha solennemente inaugurato l’Anno Santo straordinario della Misericordia aprendo e varcando, poco dopo le 11, la Porta Santa della Basilica vaticana, dopo aver presieduto poco prima in Piazza San Pietro, di fronte a 70 mila persone, la Messa nel giorno della Solennità dell’Immacolata. In un tweet, Francesco ha condensato il suo auspicio per l’Anno Santo: “Che…
Baruc 5,1-9 I bambini saranno portati in braccio Tutto quanto accade è opera di Dio ed è di Dio. Gerusalemme non ha iniziativa od azione. Sullo sfondoci sono le genti che si devono meravigliare per questa bellezza che Dio introduce nella storia. Poi c'è l'invito a "risorgere": invito pasquale, opera che Dio compie in Gerusalemme, la estrae dalla morte alla vita. Infine "i figli radunati" sono piccoli, portati in braccio…
Sabato 28 novembre la curia generale si è incontrata con la Comunità di Sant'Egidio. Momento fraterno segnato dalla preghiera e dalla condivisone della cena. Alle 20 abbiamo partecipato alla messa prefestiva della comunità, ben curata e coinvolgente. Nell'occasione c'è stata la presa di possesso della Basilica di Santa Maria in Trastevere del Cardinale Loris Capovilla, già segretario di Giovanni XXIII. Papa Francesco oltre che cardinale l'ha voluto titolare della basilica.…