2019

2019-04 PASCOA-IT

Nomina del Direttivo Regionale VEN Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù,- considerando i risultati della consultazione effettuata nella Regione della Venezuela;- ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 19 novembre 2018,- conforme a n. 123 delle Costituzioni e del Direttorio Generale, nomina il Direttivo della REGIONE VENEZUELA, composto come segue: Superiore regionale: Alejandro IGLESIAS BENITO (2° trienio) 1° Consigliere: P. Alexander Manuel…
Nomina del Superiore Regionale CAN Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Regione Canada; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 19 novembre 2018, - conforme a n. 123.1 del Direttorio Generale, nomina il P. Gustave Lulendo N’dotoni Superiore Regionale della REGIONE CANADA (1° trienio) Il triennio decorre a partire dal 16 gennaio 2019. Dato a…
Nella Lettera Apostolica: “Gaudete e exsultate”, Francesco propose di recuperare la memoria dei cristiani santi: “Non pensiamo solo a quelli già beatificati o canonizzati. Lo Spirito Santo riversa santità dappertutto nel santo popolo fedele di Dio, perché ‘Dio volle santificare e salvare gli uomini non individualmente e senza alcun legame tra loro, ma volle costituire di loro un popolo, che lo riconoscesse secondo la verità e lo servisse nella santità’”…
Durante l'ultimo Capitolo Generale (luglio 2018) ci sono date diverse informazioni sulla Formazione Permanente che include anche il Pellegrinaggio in Terra Santa. Allora si diceva che è aperto (fino a 15 novembre 2018) il periodo di iscrizione per gli interessati a partecipare a questo mese di Formazione Permanente che include anche il Pellegrinaggio in Terra Santa, seguendo le orme di Dehon. Questa iniziativa del Governo Generale è stata affidata al…
Per la quarta volta viene organizzato nella Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore il corso di formazione per i formatori Dehoniani a Roma. Al corso appena iniziato partecipano 19 confratelli dehoniani da tutto il mondo. P. Zeferino Policarpo, della provincia portoghese, curatore del corso, si adopera affinché tutti si sentano ben accolti e possano prepararsi al futuro servizio. Il primo corso è stato organizzato nel 2005-2006 con 20 partecipanti. Nel…