Yogyakarta 2017

ChD 1-5

YOG-banner IT

Nel convento del Sacro Cuore di Clairefontaine, nei giorni 19-22 marzo la provincia EUF ha svolto la sua assemblea annuale. Si sono radunati 36 partecipanti, accompagnati da p. Artur Sanecki, consigliere generale, per riflettere sull'oggi e sul domani della EUF. Il primo giorno è stato dedicato alla presentazione da parte di p. Jean-Jacques Flammang, superiore provinciale, della situazione attuale della provincia. In questo momento la provincia è composta da 13…
Il Vescovo ausiliario di Santiago, Mons. Fernando Ramos, ha presieduto l'eucaristia per la presa di possesso di padre Johnny Li come parroco di questa parrocchia della Zona Cordigliera il giorno sabato 18 marzo scorso. La Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù – Dehoniani, aggiunge una nuova missione alle proprie opere: la Parrocchia di San Giuseppe Patrono della Chiesa, situata nel comune di La Reina e appartenente alla Zona…
Non è stato necessario aspettare troppo da quando l'Amministrazione Generale ha cominciato a lavorare sulla questione della comunicazione, affinché diventasse una priorità. Non a caso, tanti riferimenti su questo progetto si possono trovare nella lettera programatica.   "La buona comunicazione è un punto cruciale del nostro carisma" – ha detto p. Heiner Wilmer, superiore generale, parlando ai partecipanti dell'Incontro dei comunicatori dehonaini che si è svolto nello scorso mese di…
La nuova edizione della newsletter del Centro Studi Dehoniani è online. I lavori di preparazione del seminario teologico in Indonesia, questa volta con la presentazione della nuova commissione teologica dehoniana continentale Nordamerica (CTDC NA), sono al centro della edizione di marzo. Oltre a questo, si dà voce a un dehoniano che ha vissuto in prima persona la Prima guerra mondiale – ciò che pone la domanda del perché di tanto…
In genere quando si ricorda una data importante si riesce sempre a trovare il modo per dare significato. Il 14 marzo per la Congregazione è segnato da celebrazione che si rincorrono da una parte all'altra dei continenti. Le ventiquattro ore sono caratterizzate da proposte segnate da dehonianità. Presso il collegio internazionale è stato il p. generale a dare il tono dehoniano a questa giornata nella celebrazione eucaristica. Ha dato risposta…