Commissione Internazionale della Comunicazione

Andre speaks group

Lettera-14-03-2017 banner_IT

I Superiori Maggiori dei Sacerdoti del Sacro Cuore si sono incontrati presso la Casa Generalizia a Roma dal 28 novembre. Ieri sono stati raggiunti dai segretari delle varie entità impegnati a Roma per un workshop. Durante la mattinata ogni gruppo ha svolto la propria attività ma nel pomeriggio tutti si sono riuniti per sessioni di formazione sulle procedure giuridiche. Non solo un amministratore Il workshop dei segretari è stato introdotto da…
Durante la terza giornata dell’Incontro dei Superiori Maggiori dehoniani, il momento più importante è stata la presentazione di padre Heiner Wilmer sul tema “La leadership del Superiore Maggiore". "Voi siete i leader, siete saggi e ognuno di voi si prende cura dei tanti fratelli e delle persone; il Signore si fida di noi e della nostra missione", ha detto padre Heiner. Padre José Ornelas Carvalho, il precedente superiore generale, ha…
Martedì è stata una giornata di relazioni e riflessioni, in gran parte dedicate al Piano Generale. Anche in questo caso, come nei giorni scorsi, i temi dell'internazionalità e dell'interculturalità sono stati molto presenti. "Molto di ciò che stiamo facendo, o proponiamo di fare, trova il suo fondamento nelle decisioni prese nell'ultimo Capitolo generale", ha detto p. Léopold Mfouakouet, consigliere generale incaricato della formazione. "La mozione 3 del capitolo ci impone…
    "E’ passato un anno e mezzo da quando ci siamo riuniti insieme, in questa sala", ha detto p Heiner Wilmer nel suo intervento di apertura, al primo Incontro dei Superiori Maggiori della sua amministrazione. "Io ho molto rispetto per questa sala; si tratta di un luogo che ha cambiato la mia vita, e ha cambiato la nostra vita. " Il riferimento è al Capitolo Generale del 2015, quando…
I testi che abbiamo scelto ci invitano a rivolgere il nostro sguardo su due argomenti fondamentali e ad aprire il nostro cuore a due temi importanti: la meditazione e la migrazione. Molto presto al mattino, mentre era ancora buio, Gesù andò in un luogo deserto, e là si mise a pregare. I giorni precedenti era stato molto impegnato con la guarigione della suocera di Simone. Aveva incontrato molte persone che…