Il Nunzio Apostolico a "Dehon Lecture"

USA nunzio-ap_2

ColloquioSM-end banner

Questa è la 7ª edizione delle Giornate Asiatiche della Gioventù (AYD) a Yogyakarta, in Indonesia. È cominciata con i "Giorni nelle Diocesi" (DID), che si sono svolti dal 30 luglio al 2 agosto. "Gesù è la nostra vita; Gesù vive tra voi", ha affermato il vescovo dell'Arcidiocesi di Sindudurg, Antonio Alwin Fernandes Barretto, durante la Messa di apertura a Palembang. In quella arcidiocesi, i DID sono gestiti principalmente dai Dehoniani. Essi ospitano…
Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Neuquén (Argentina), presentata da S.E. Mons. Virginio Domingo Bressanelli, SCJ. Il Papa ha nominato Vescovo di Neuquén (Argentina) S.E. Mons. Fernando Martín Croxatto, finora Vescovo titolare di Fissiana ed Ausiliare di Comodoro Rivadavia. Per più informazioni clicca qui.
Accompagnato dalla sua famiglia brasiliana e dalla sua comunità cilena, il giovane religioso dehoniano ha definitivamente ribadito la sfida e crescita della vita di fede. Durante l'emozionante Messa celebrata nella parrocchia di Nostra Signora del Rosario di Fatima, fr. Itaianan Bozza Vieira ha professato perennemente voti di povertà, obbedienza e castità, confermando così il suo impegno per i dehoniani. La cerimonia si è svolta domenica 16 luglio. La professione perpetua…
Il 12 agosto il Distretto del Vietnam celebrerà la prima ordinazione di un SCJ all'interno del distretto stesso. Fino ad ora, tutte le ordinazioni sono state fatte al di fuori del paese, spesso nelle Filippine, dove molti Dehoniani vietnamiti hanno fatto la formazione e percorso accademico. "Stiamo crescendo come un distretto e una parte di quella crescita significa essere più accettati dal governo e dalla Chiesa in Vietnam", ha detto…
Un gruppo di volontari Dehoniani ha iniziato la sua missione nel mese di luglio. L'Ecuador è la destinazione scelta per trascorrere un'estate diversa, fatta di attentione e dedizione ai più bisognosi. I volontari sono arrivati a Quito con l'illusione di vivere una grande esperienza. P. José Antonio Casalé li accompagna in questa esperienza. Dopo la Santa Messa con i giovani che si stanno formando a Miravalle, la casa di formazione…