ESP: Ordinazione sacerdotale di Antonio García Rogado

ESP ord_2018_4

gen-chapter convocation_banner_IT

"Il nostro futuro: insieme in comunità e nel ministero", è stato il tema della Conferenza provinciale 2018 della Provincia dehoniana di USA, conferenza che si è svolta nei giorni 30 gennaio/1 febbraio al Centro Conferenze di Hales Corners. Tutti i confratelli che lavorano o stanno iniziando ad impegnarsi a tempo pieno nel ministero della Provincia USA, come pure i novizi, sono stati invitati a partecipare. Nonostante la Conferenza sia stata…
La giornata di sabato 3 febbraio 2018 ha visto il confratello Fratel Juan Carlos (Juancho) Castañeda Rojas SCJ emettere i suoi voti perpetui nella Congregazione, circondato da amici e confratelli, nella cappella del Sacred Heart Monastery di Milwaukee (Stati Uniti). Il suo cammino verso questo evento è stato abbastanza lungo ed è cominciato in Columbia, dove egli è nato e cresciuto. Successivamente è stato invitato a discernere la sua vocazione…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - dopo aver consultato il Superiore Provinciale della Provincia Indonesiana; - ottenuto il consenso del suo Consiglio nella seduta del 27 novembre 2017,     nomina Fr. Johanes Yuwono a svolgere dei servizi nella Casa Generalizia.   Questo incarico avrà la durata di un triennio rinnovabile, a partire dal 1 febbraio 2018. Dato a Roma, dalla Curia Generale,…
La nuova edizione della rivista Dehoniana è stata pubblicata. Il dossier centrale contiene quattro articoli dedicati all'adorazione eucaristica e come essa viene vissuta dai dehoniani in diversi contesti culturali. Sono prospettive che provengono dalle nostre entità di Venezuela, Indonesia, Europa Francofona e Stati Uniti. Sotto il titolo "La Famiglia Dehoniana come famiglia carismatica", il vicedirettore del Centro Studi Dehoniani, p. Juan José Arnaiz Ecker SCJ, offre ai lettori di Dehoniana…
Pindamonhangaba, il luogo scelto per un nuovo incontro della commissione teologica latinoamericana (27-29.01), è una cittadina che si trova molto vicino a Taubaté (Brasile) e a pochi chilometri dal Santuario di Nostra Signora Aparecida. I membri della commissione teologica latinoamericana si sono ritrovati in una casa di ritiri spirituali di questa cittadina, per fare una valutazione dell'anno appena passato, per consolidare i passi da intraprendere in questo 2018 e per…