Laici Dehoniani insieme!

BRE laicos_2018_2

Top 500_IT_1

Il roveto quale realtà che brucia per sempre e mai si consuma, richiama l'Amore di Dio. E' Dio stesso. E quando Dio convoca Mosè al roveto, è Lui che in certo senso "si confessa" davanti al grido di povertà che sale a Lui, e dice:"...ho visto la miseria del mio popolo...ho udito il suo grido...conosco le sue sofferenze". Dio proclama il suo proposito, e lo fa come di un evento…
Il viaggio da Chennai, in India, a Buenos Aires, in Argentina, ha preso circa 40 ore. Nel tragitto è inclusa una sosta di 8 ore a Londra, due colazioni e sette film. Ho dormito un po', ma sono stato molto contento di poter approfittare di una lunga siesta, quando siamo arrivati. Non ho mai visitato il Sud America, e sono molto eccitato. P. Leonardo, il provinciale argentino, ci ha accolti…
Carissimi sorelle e fratelli della Famiglia Dehoniana, Come è stabilito nel programma del Governo generale, nei prossimi anni, in occasione dell’anniversario della nascita di p. Dehon affronteremo le opere di misericordia spirituali. “Sopportare le persone moleste”, è il riferimento spirituale di questa prima lettera. Nella nostra vita può essere molto sanante un nuovo e profondo sguardo di tenerezza e di misericordia verso ogni persona. Saper riconoscere il bene che ogni…
Il 25 febbraio 1888 segna una data importante nella storia dei Dehoniani: “Ecco una grande notizia! Cominciate col mettervi in ginocchio e ringraziate il Signore della sua immensa carità. Chi siamo noi, poveri meschini per una missione così grande! Le mie lacrime scorrono e il mio cuore si gonfia” (PSC 535). Chi si entusiasma tanto non è il p. Dehon, ma il suo confratello p. Adrien Rasset. La lettera alla…
Questa è la quinta edizione dell'Incontro Europeo per i giovani volontari laici per la missione. Il primo evento si era svolto nel gennaio del 2014 a Lisbona, poi a Bologna, Porto, Salamanca e quest'ultimo a Foligno (12-14.02.2016). Giovani dalle varie province dehoniane, accompagnati da confratelli, si sono trovati a Foligno per un incontro di conoscenza e di condivisione. Giovani dell'Italia (ITM, ITS), Spagna, Portogallo, Polonia, insieme per riflettere, sognare, condividere…