Yogyakarta 2017: il primo riassunto

Riassunto

Mercoledì 19 aprile scorso, il consiglio della Confederazione di Olanda e Fiandre (NLV) si è radunato nel Monastero del Sacro Cuore ad Asten. I membri del consiglio e le altre persone presenti, come al solito, sono stati accolti molto cordiale dai membri della comunità. All'incontro ha partecipare p. Artur Sanecki scj, consigliere generale. Ha presentato il programma dell'Amministrazione Generale e i prossimi incontri. Nel dicembre 2017, insieme a p. Heiner…
La Fondazione Kasanag Daughters è un progetto sociale della Regione Filippine dei dehoniani a Cagayan de Oro City. Il 27 maggio hanno celebrato il diciottesimo anniversario della nascita. La festa è cominciata con l'Eucaristia, presieduta da p. Donald Longno scj, e poi seguita con la mostra d'arte preparata dalle ragazze con una presentazione culturale e il pranzo comune. La Fondazione Kasanag Daughters, che offre opportunità di riparo e riabilitazione alle…
Ai religiosi del Sacro Cuore, ai laici e consacrate che condividono la spiritualità dehoniana, cioè ai membri della Famiglia Dehoniana, presentiamo la Lettera del Superiore Generale dei dehoaniani, p. Heiner Wilmer scj, scritta per l'occasione della Festa del Sacro Cuore di Gesù. Speriamo che sia un'ispirazione per tutto il mese dedicato dalla Chiesa al Sacro Cuore. Lasciamoci quindi toccare dal buon samaritano. Esercitiamoci nell'attenzione verso gli affamati e gli assetati,…
"Dona, Padre onnipotente, a questo tuo figlio la dignità del presbiterato. Rinnova in lui l'effusione del tuo Spirito di santità". Con queste parole, pronunciate da S.E. Mons. Francesco Nolè o.f.m. conv., arcivescovo di Cosenza, il nostro confratello dehoniano Amedeo Tocci, della provincia dell'Italia del Sud, è diventato presbitero nella sera di sabato 27 maggio 2017 (video), nel duomo cosentino, circondato dai membri della propria entità, con a capo il suo…
Il vescovo dehoniano, mons. Teemu Sippo, ha compiuto nei giorni scorsi 70 anni di vita, dei quali 40 trascorsi nella vita sacerdotale. Sabato scorso, 27 maggio, a Helsinki (Finlandia) si è svolta la festa per celebrare questo evento, che ha radunato i confratelli dehoniani, provenienti anche fuori del Distretto Finlandese, e non solo. "Sarai sempre uno di noi", ha sottolineato p. Wiesław Święch scj, provinciale polacco, durante l'omelia. Tra i…