Commissione Internazionale della Comunicazione

Andre speaks group

Lettera-14-03-2017 banner_IT

Ecco i momenti che ci permettono, non soltanto a noi dehoniani religiosi, ma a tutta la famiglia dehoniana, di sentirci, orgogliosi. Nella festa della Immacolata la Congregazione è cresciuta con 8 giovani che hanno fatto i voti perpetui. Dal Distretto di India, essi sono: Joseph Anu Antony, Tinu Thomas, Vineeth Antony e Vinod Kumar. La celebrazione si è svolta nella comunità di Dehon Vidya Sadhan. Invece, nella Provincia Polacca, nel…
Era assolutamente necessario che la Congregazione dei Dehoniani adottasse una politica chiara e trasparente sui casi degli abusi sessuali. Quale è stato il cammino effettuato? Alla fine di settembre il Superiore Generale con il suo Consiglio ha incaricato la Procura generale di preparare una bozza di Protocollo sugli abusi sessuali. Il testo del Protocollo è stato presentato all'inizio di novembre al Superiore Generale e al suo Consiglio e si è…
Dopo sette giorni di intenso lavoro, con la celebrazione eucaristica presieduta da p. Heiner Wilmer, Superiore Generale, si è concluso l'incontro internazionale dei segretari dehoniani. Nella sua omelia p. Heiner rievocando le parole del Signore Gesù che dice di essere «mite e umile di cuore» (Mt 11,29) ha esortato i segretari a seguire nel loro prezioso servizio l'esempio di Cristo che ha vissuto la propria missione in totale dedizione. P.…
La Commissione Teologica Internazionale Dehoniana (CTID) si è incontrato dall'1 al 4 dicembre a Roma per la sua riunione annuale. Membri della commissione sono i padri Artur Sanecki (consigliere generale e presidente), Stefan Tertünte (coordinatore), Juan José Arnaiz Ecker (segretario) e i coordinatori delle commissioni teologiche dehoniane continentali: Joseph Kuate (Africa/CTDAF), João Carlos Almeida (Ameria Latina/CTDAL), Fernando Rodríguez Garrapucho (Europa/CTDEU). Con gioia sono stati presenti, in veste di coordinatori, i…
    Il 2 dicembre, ultimo giorno dell’Incontro dei Superiori Maggiori, è stato il momento dei saluti per i partecipanti e durante il quale si sono condivise informazioni sul calendario della Congregazione nel corso dei prossimi due anni. In primo luogo all'ordine del giorno c’è stata la prossima Conferenza Generale. I Superiori maggiori hanno approvato il tema proposto, il tempo ed il luogo. "La misericordia e gli insegnamenti sociali della…