2018 - Memoria Dehoniana

2018-11-26 memoria dehoniana_IT-700

Logo2b1 SMALL-IT

La provincia di EUF ha visto, nei giorni scorsi, due dei suoi membri diventare rispettivamente diacono e sacerdote. Si tratta dei confratelli Vincent Mihn Nhat Nguyen, che è stato ordinato diacono il 27 maggio, e di Dominique Ai Long Vu, che ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 2 giugno. La celebrazione del 27 maggio si è svolta nella parrocchia di San Vincenzo de' Paoli di Strasburgo, dove Vincent ha fatto il…
Siamo giunti ormai alla nona edizione della rivista del Collegio Internazionale di Roma, che tenta di raccogliere i frutti dell'anno passato. Questa volta è piena delle testimonianze sia degli studenti sia dei confratelli che hanno partecipato al corso degli economi. Perché il frutto non vuole essere una raccolta o un'agenda degli eventi, ma la vivace testimonianza di persone che danno la forza vitale ai progetti e cercano di creare le…
Una nuova edizione della newsletter del Centro Studi Dehoniani ha visto la luce in questi giorni. Tra le notizie, certamente quella che spicca a prima vista è – purtroppo – la morte di p. Egidio Driedonkx, avvenuta lo scorso 6 giugno, conosciuto da molti, non solo per essere stato archivista generale della congregazione, ma soprattutto per il suo impegno più che decennale di collaborazione con il Centro Studi Dehoniani. Di…
Per noi dehoniani, la celebrazione della festa del Sacro Cuore è l'atto con cui riconosciamo ciò che il Cuore di Gesù ha fatto e continua a fare ogni giorno in ognuno di noi, come singoli religiosi, nell'insieme della Congregazione, ma anche nella Chiesa intera. L'amore di Dio è un dono perpetuo, è la grazia fondamentale del nostro essere qui come figli e figlie di Dio. Vorrei approfittare di questa occasione…
La maggior parte dell’attenzione dei lavori della seconda giornata dell’incontro “Media Experts Meeting” è stata rivolta all’evoluzione dei metodi di comunicazione.   A proposito dei cambiamenti nella struttura della comunicazione vaticana, monsignor Dario Edoardo Viganò, ex-prefetto della Segreteria vaticana per la comunicazione, ha tenuto il discorso di apertura. Ha detto che la riforma era necessaria non solo perché i comunicatori all’interno del Vaticano potessero lavorare in modo più efficace insieme,…