USA: Ordinazione al diaconato

USA diaconate_2018_3

gen-chapter convocation_banner_IT

È terminata la visita canonica del Superiore generale dei dehoniani nella Provincia polacca. Dal 16 al 28 febbraio 2018, p. Heiner Wilmer SCJ ha visitato 15 comunità dehoniane in Polonia e in Slovacchia. Riassumendo la sua esperienza, egli ha affermato di aver riscontrato una realtà sana, molteplice, con una grande potenzialità e apertura alla missione. I polacchi formano il gruppo più numeroso dei missionari dehoniani nella Congregazione. P. Heiner ha…
Nel gennaio 2017, i Sacerdoti del Sacro Cuore hanno tenuto il loro primo incontro di esperti della comunicazione, riunendo a Roma i professionisti della comunicazione dehoniani provenienti da tutto il mondo. Uno dei risultati di quell'incontro è stata la creazione della Commissione Internazionale della Comunicazione (ICC). I membri della ICC includono p. Radek Warenda, SCJ (direttore generale delle comunicazioni), p. Stefan Tertünte, SCJ (direttore del Centro Studi Dehoniani), Mary Gorski…
Il 14 marzo 2018 celebriamo il 175° anniversario della nascita di p. Leone Giovanni Dehon, fondatore della nostra Congregazione. È un momento importante per riflettere non solo sull'uomo, ma su come il dono del suo carisma ci invita, come ha scritto p. Heiner Wilmer SCJ, superiore generale, a "leggere la realtà di oggi". "Molti dei nostri contemporanei vivono oggi una vita ai margini, in esilio dentro e fuori il proprio…
"Padre Dehon sarebbe orgoglioso di questo incontro", sono le parole pronunciate dal superiore provinciale di ESP, P. José Luis Munilla SCJ, riferendosi al primo Incontro della Famiglia Dehoniana organizzato in Spagna, che ha visto il suo svolgersi nel fine settimana appena passato. E si, sarebbe davvero orgoglioso P. Dehon di vedere che a distanza di tempo, oggi più che mai, un così grande numero di persone si sentono attratte dal…
I membri del comitato di educazione della congregazione si sono incontrati a Roma il 23-24 febbraio scorsi. Tra i partecipanti erano presenti P. Stephern Huffstetter, consigliere generale responsabile per l'educazione, P. Donatus Kusmartono (INA), Bridget Martin (dagli Stati Uniti), P. Claudio Marcio Piontkewicz (BRE), fr. Jorge Torres Santibañez (CHI), Franz-Josef Hanneken (dalla Germania), P. Luis Jesús Chocarro Martin (ESP) e il segretario generale P. Pedro Iglesias. L'argomento centrale dell'incontro era sui modi…