Morte che fa nascere

Dehon-anniversario-morte IT

Top 500_IT_1

Il 3 maggio del 1978, per la prima volta, dagli schermi di TeleDehon, risuonava la frase "Amici di TeleDehon, ben trovati...", divenuta presto il saluto quotidiano della nuova emittente ai suoi telespettatori. Il dehoniano p. Civerra, sempre pronto a nuove sfide e attento e fedele alla missione originaria del Cristo – "andate e predicate il mio vangelo..." – ha voluto fortemente trovare nuovi modi per raggiungere il maggior numero di…
Circa 50 persone si sono date appuntamento lo scorso fine settimana per partecipare al X Incontro Internazionale di Volontariato Dehoniano. Si tratta del secondo incontro di questo tipo organizzato dal gruppo "Moving Youth Mission", il cui fine è quello di realizzare un progetto internazionale di volontariato. È stato un incontro in cui, come nelle altre occasioni, la fede e la preghiera erano presenti nella convivenza tra i volontari che vivono…
I giovani, segno di futuro, speranza di continuità. Meritevoli di attenzioni e di considerazione che spesso mancano, ritenendo a volte che la gioventù non abbia ancora quel grado di maturità ed esperienza necessari per entrare a far parte e far sentire la loro voce nel vivo delle realtà quotidiane. Ma è proprio per formare in loro tale maturità e fornire la giusta dose di esperienze, che essi necessitano di attenzione…
Riuniti per la loro 17ª Assemblea provinciale, dal 3 al 7 aprile 2018, i Dehoniani del Cameroun hanno riflettuto sull'andamento della loro Provincia e sulla loro unità come religiosi. Questo è il motivo che ha mosso molti confratelli della provincia, provenienti da diversi luoghi: Tchad, Gobo (nell'estremo nord del Cameroun), Ngoya (Obala), Yaoundé, Douala, Bamenda, Ndu, Balikumbat, Bafoussam, Nkongsamba e Ndoungué; tutti insieme nel Centro di Ritiri dei Francescani di…
I preparativi al 24° Capitolo Generale dei dehoniani, che si svolgerà a Roma nel mese di luglio, sono in corso. Il comitato preparatorio convocato dall'amministrazione generale la settimana scorsa, ha finito il primo passo. Durante due giorni di intensi lavori è stata preparata la bozza del programma e una buona parte delle questioni logistiche. Mercoledì scorso (25 aprile) il comitato, composto da p. Oliviero Cattani SCJ (ITS), p. Juan José…