Notizie 2019

2019-03-19-00 IT-1

Il 1° settembre 2018, migliaia di persone, compresi i rappresentanti dei Dehoniani di tutto del mondo, hanno riempito la cattedrale di Hildesheim e due chiese vicine per partecipare all'ordinazione vescovile di p. Heiner Wilmer SCJ, 71° vescovo della diocesi tedesca. L'Arcivescovo Stefan Heße di Hamburgo è stato il vescovo consacratore. Il nunzio apostolico, l'arcivescovo Nikola Eterovic, ha presentato la bolla papale - nomina del vescovo da parte di Papa Francesco.…
Sono attesi circa 2000 ospiti tra fedeli e persone appartenenti al mondo politico e culturale tedesco per l'ordinazione episcopale di p. Heiner Wilmer SCJ che avrà luogo il prossimo sabato 1° settembre. P. Heiner diventera il 71° vescovo della diocesi di Hildesheim (Germania). Altre migliaia di persone potranno seguire la cerimonia grazie alla televisione NDR che la trasmetterà in diretta, e su internet grazie allo streaming. "Padre Wilmer è un…
In piena consapevolezza, dopo aver sistemato le cose importanti e aver pregato insieme ai confratelli, intorno a mezzogiorno p. Dehon morì a Bruxelles il 12 agosto 1925. Per tanti dehoniani nel mondo il giorno della nascita del loro Fondatore al cielo è diventato il giorno a lui dedicato, ricco di preghiere, non solo per la sua beatificazione, ma anche per la benedizione di coloro che ancora oggi seguono le sue…
La nomina di p. Heiner Wilmer a vescovo di Hildesheim, seguita da un necessario capitolo generale, ha causato un certo ritardo nelle nomine o conferme dei direttivi provinciali. Durante la seduta del nuovo governo generale del 25 luglio, si è provveduto (secondo quanto previsto dalle Costituzioni n. 111) alla conferma dei risultati delle elezioni dei direttivi provinciali di 2 provincie dehoniane: Provincia Stati Uniti (USA) Superiore provinciale: P. Edward Kilianski…
Nella sua ultima sessione, il XXIV Capitolo Generale ha approvato il testo del Messaggio finale. Si tratta di un riassunto passo-passo del lavoro fatto dal Capitolo, compresi i temi discussi e le mozioni approvate. Puoi scaricare il messaggio al link qui sotto.