Yogyakarta 2017

ChD 1-5

YOG-banner IT

Nel prossimo mese di luglio si terrà a Yogyakarta (Indonesia) il prossimo seminario teologico della Congregazione dal tema: "Devozioni e carisma – verso una identità dehoniana inculturata". Nei giorni 27 e 28 marzo scorsi si è radunato a Roma il comitato scientifico per la preparazione del seminario, composto dai padri Artur Sanecki, Stefan Tertünte, Juan José Arnaiz Ecker, Pedro Iglesias, Leszek Poleszak e Maurizio Rossi. I membri del comitato hanno…
"Le prospettive future" è stato il tema dell'assemblea provinciale di Germania che si è svolta a Neustadt alla fine del mese di marzo. "Abbiamo discusso sulla possibilità di vivere insieme come provincia proiettati nel futuro e in quali campi della società dobbiamo essere presenti" – ha spiegato p. Heinz Lau, superiore provinciale. Circa 30 confratelli dehoniani hanno partecipato all'incontro, rivalutando insieme da vicino la situazione attuale di circa sei case…
Il 26 marzo 2017 è stato un giorno di grande gioia nella Provincia Brasiliana Recife (BRE): il confratello Carlos Eduardo de Oliveira Pereira, che ha cominciato nel 2003 il suo percorso formativo nella Congregazione dei Sacerdoti del Cuore di Gesù, ha ricevuto dalle mani di Mons. Fernando Saburido, OSB, arcivescovo di Olinda-Recife, il primo grado del Sacramento dell'Ordine. Il diacono ha scelto come motto di ordinazione: «Eccomi, Signore, si compia…
Subito dopo la celebrazione del 174° anniversario della nascita di p. Dehon, p. Heiner Wilmer (superiore generale) e p. Leopold Mfouakouet (consigliere generale per Africa), hanno iniziato la loro vista alla Regione di Madagascar. La visita si è svolta nei giorni dal 16 al 24 marzo 2017. Hanno ricevuto un cordiale benvenuto da parte di p. Yvon Mathieu, superiore regionale, come pure dai confratelli della casa regionale e dello scolasticato.…
L'incontro di tutti gli economi dell'entità con p. Luca Zottoli, economo generale, si è svolto lo scorso14 marzo nel Centro pastorale dell'archidiocesi di Chennai. Dopo le parole di benvenuto da parte di p. Michael Benedict e una breve presentazione dei partecipanti, p. Luca ha presentato le linee giuda dell'economato generale: "Bisogna essere responsabili, prudenti e coraggiosi non solo nel risparmiare, ma anche negli investimenti". Ha invitato gli economi alla creatività…