2018 - Memoria Dehoniana

2018-11-26 memoria dehoniana_IT-700

Logo2b1 SMALL-IT

L'intelligenza è sempre primo principio di ogni scienza ma non sempre principio prossimo. E'la fede il principio prossimo della scienza, ma il primo principio è l'intelligenza divina nella quale crediamo. Non c'è contraddizione tra la fede e la ragione. Giovanni Paolo II dal Policlinico Gemelli nel 5 Marzo 2005 agli studenti ha dato il suo ultimo messaggio: La fede e la ragione siano le due ali che vi conducono verso…
Dal tema "Chiamati ad essere misericordiosi" la famiglia Dehoniana ha promosso il suo tradizionale pellegrinaggio annuale a Fatima, dal 4 al 5 giugno. Quest'anno c'erano motivi particolari per l'evento. I Dehoniani celebrano 70 anni di presenza dehoniana in Portogallo e 50 anni di Provincia Portoghese, oltre il Giubileo della misericordia in comunione con tutta la Chiesa. Il sentimento generale del Pellegrinaggio è stato di festa, allegria, fraternità, lode e azione…
Lunedì 6 giugno abbiamo avuto nell'intera giornata un intenso work shop con due specialisti della comunicazione: André Lorenz fondatore e manager della medien agencie di Monaco, e Simon Biallowons collaboratore delle medesima e giornalista. Hanno partecipato alla proposta il Generale, p. Heiner Wilmer, il vicario p. Carlos Enrique Caamaño Martin, il sig. Alessandro Benassi (della Data Service di Bologna), p. Radosław Warenda, p. Rinaldo Paganelli. Il lavoro ha permesso di…
13/06/2016

Gratitudine

    Il p. Generale e il consiglio generale esprimono profonda gratitudine a p. José Carlos Briñon per il compito di procuratore che ha ricoperto in questi anni. Il doppio incarico (procuratore-postulatore) ha comportato molto lavoro. La divisione dei compiti nasce dalla normale esigenza di rendere più efficace il lavoro nei diversi ambiti. Io p. Generale, dialogando con p. José Carlos, ho accolto la sua proposta di dedicare preferibilmente il…
La newsletter del Centro Studi Dehoniani (CSD) per il mese di giugno è online. Oltre a una informazione sul seminario teologico delle Congregazione nel 2017, questo bollettino di informazione tratta delle Borse per gli Studi Dehoniani. Un anno di esperienze inedite, e adesso si aspettano nuovi candidati per le borse. Una lettera al riguardo è stata spedita, in questi giorni, ai superiori maggiori.