2018 - Memoria Dehoniana

2018-11-26 memoria dehoniana_IT-700

Logo2b1 SMALL-IT

Il 28 giugno 2018, cinque novizi SCJ delle Filippine, Rene D. Adorable, Francis S.J. Atayza, July P. Zambrano, Giovanni B. Bautista e Rackie M. Roxas, hanno preso il loro impegno con Dio nella Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù. Attraverso la professione dei tre voti: Castità, Povertà e Obbedienza, hanno dichiarato la loro disponibilità a seguire Cristo più da vicino. Si sono preparati a questo momento già da…
Quel 28 giugno era la festa del Sacro Cuore! Venerdì, dunque. Oratorio dell'Istitution Saint-Jean a Saint-Quentin. L'arciprete della città presiede la cerimonia. Presenti anche due religiose Servantes. Inoltre, come segno di inizio di una congregazione di più confratelli intorno ad una stessa chiamata, Vinchon e Heymès,Fratelli che successivamente, però, non persevereranno (NVH 12/161 e 13/55) e l'abbé Alphonse Rasset, che quello stesso giorno diventa primo Postulante (cfr. NQT 19/112). Ma…
La Commissione Teologica Dehoniana Europea si è riunita nei giorni 22-24 giugno presso la comunità dehoniana della parrocchia di Cristo Re a Roma. Alla Commissione si è aggiunto un nuovo membro: p. Amedeo Tocci (ITM). Gli altri membri presenti erano Fernando Rodríguez Garrapucho (ESP), Stefan Tertünte (GER), Krzysztof Napora (POL), Joseph Famerée (EUF) e Stefano Zamboni (ITS). Nel pomeriggio di venerdì 22 è stato presente anche Juan José Arnaiz Ecker,…
In questo periodo la Provincia cilena dei Dehoniani celebra il mese del Sacro Cuore. La famiglia dehoniana cilena continua a rafforzare i suoi legami e a rinnovare il suo impegno per la riparazione. "Perché sentiamo e viviamo il Sint Unum, ci parliamo e riconosciamo Cristo che soffre. Le nostre comunità ci hanno mostrato che essere Dehoniani oggi più che mai può fare la differenza". In questo bellissimo incontro le comunità…
Nel 2006, Juan Carlos Castañeda Rojas ha partecipato al programma ESL nel Seminario del Sacro Cuore/Scuola di Teologia. È stato il primo passo di un percorso che lo ha portato a prendere gli ordini come Dehoniano, membro dei Sacerdoti del Sacro Cuore. Il 16 giugno 2018, Juan Carlos è stato ordinato diacono dal vescovo James T. Schuerman DD, vescovo ausiliare di Milwaukee. La cerimonia è avvenuta proprio nel luogo dove…