Yogyakarta 2017

ChD 1-5

YOG-banner IT

Il secondo giorno (03 maggio) dell'incontro degli economi è stato caratterizzato dalla riflessione sulla situazione politico-economica globale e sugli elementi dell'economia nella vita dehoniana. Il Sig. Garrett Stinson, consulente della provincia statunitense, ha aperto i lavori. La sua presentazione si è trasformata presto in confronto, e condivisione sulle situazioni politiche di oggi soprattutto nei paesi in cui la politica influisce in maniera forte sui mercati e quindi sulla situazione economica…
"Amministrare bene il nostro patrimonio è qualcosa di più che risparmiare ed evitare gli sprechi". Così ha esordito l'Economo Generale all'inizio dell'incontro degli economi delle entità dehoniane che si svolge in questa settimana (1-5 maggio) nella Centro Congressi di Villa Aurelia a Roma. All'incontro partecipano 23 economi delle diverse entità insieme ai membri della General Finance Commision. "L'aspetto economico non può essere vissuto con una certa distanza quasi fosse una…
Il 22 aprile scorso, giorno dell'ottava di Pasqua e vigilia della Domenica della Divina Misericordia, il grido di gioia del Cristo Risorto ha risuonato nella provincia camerunese. E non solo lì, ma anche nella Congregazione intera, per il dono di 5 nuovi sacerdoti, ordinati con imposizione delle mani di Mons. Dieudonné Watio, vescovo della diocesi di Bafoussam. Insieme con loro è stato ordinato anche un sacerdote della Congregazione dei Piccoli…
16/04/2017

Buona Pasqua!

Vorrei augurare a ognuno di voi una Buona Pasqua. Che questo tempo di Pasqua sia una gioiosa celebrazione di fede, della famiglia e degli amici. Che la potenza del Cristo Risorto vi lasci trionfare sulle croci che portate. Lo Spirito di Cristo Risorto sollevi il vostro spirito e ravvivi la vostra speranza.
Dal 2008 l'Università degli Studi di Siena offre una esperienza pilota in Italia, un "Master in Informatica del Testo ed Edizione Elettronica." Lo scopo è "la formazione di figure scientifiche e professionali in grado di operare con strumenti informatici su materiale documentario, librario e testuale antico e moderno e di elaborare e gestire progetti di digitalizzazione." Fa parte del percorso di formazione anche uno stage in biblioteche, archivi e case…