Morte che fa nascere

Dehon-anniversario-morte IT

Top 500_IT_1

Dopo la sua nomina a vescovo di Hildesheim, in Germania, e prima della sua partenza definitiva per questa nuova destinazione e questo nuovo incarico che la Chiesa ha voluto affidargli, p. Heiner Wilmer si rivolge alla Congregazione, alla Famiglia Dehoniana, a tutti gli amici e collaboratori che in questi anni – non solo quelli come Superiore Generale dei Dehoniani – gli sono stati vicino, lo hanno supportato, aiutato e hanno…
"Pick the Way" è il nome dato a una proposta di percorso "a piedi e con zaino" organizzato dalla pastorale universitaria dei dehoniani della provincia portoghese. È iniziato a Valencia e finito a Santiago de Compostela e si è svolto dal 27 aprile al 1° maggio 2018. Sono stati cinque giorni pieni: a piedi, con le frecce gialle che indicano la strada, dormendo in ostelli, facendo anche un viaggio interiore…
Il 5 e 6 maggio 2018 si è tenuto il 1° Incontro Dehoniano dei Comunicatori della Provincia Brasile Recife (BRE). Il tema di questo incontro è stato "Crediamo nell'unione", ed è stata presa in considerazione, oltre a uno degli aspetti del carisma della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, la proposta della rete di collaboratori che è ufficialmente iniziata quest'anno, affinché ci sia una maggiore articolazione e migliore…
Dio ci ha mostrato la sua benevolenza attraverso la celebrazione delle Prime Professioni e delle Professioni Perpetue che si sono svolte lo scorso 1° maggio 2018. In questo giorno speciale, 13 dei nostri novizi hanno fatto la loro 1ª Professione e lo scolastico Manu Kumar Thomas ha emesso i suoi voti Perpetui nella congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù (Dehoniani). Le celebrazioni sono iniziate alle 6:30 del mattino…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - avendo consultato il Superiore Provinciale della Provincia Spagnola, - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 23 aprile 2018, nomina P. Ramón Domínguez Fraile SCJ come Postulatore Generale della Congregazione  Tale incarico avrà la durata di un triennio rinnovabile, a decorrere dal 1° settembre 2018. Dato a Roma, dalla Curia Generale, il 23 aprile 2018.  …