USA: Ordinazione al diaconato

USA diaconate_2018_3

gen-chapter convocation_banner_IT

P. Heiner Wilmer SCJ, superiore generale, e p. Artur Sanecki SCJ, consigliere generale, hanno visitato la Provincia Portoghese nei giorni dall'8 al 18 marzo 2018. Si è trattato della prima visita ufficiale con lo scopo di una migliore conoscenza della Provincia, dei confratelli, delle comunità e dei servizi pastorali. Inoltre, hanno potuto apprendere le caratteristiche dell'entità di Portogallo, le sue potenzialità, le sfide e i limiti. Dopo aver visitato Lisbona,…
Profeti dell'amore, servitori della riconciliazione: questo è il carisma dehoniano. Con il Desiderio di approfondire e crescere nella nostra missione, ci prepariamo a vivere un anno speciale. Con una forte chiamata alla riparazione e ad assumere come propria questa missione, la Provincia Cilena Dehoniana ha dato inizio alla celebrazione dell'Anno Dehoniano 2018-2019, periodo durante il quale le nostre comunità lavoreranno insieme per rivitalizzare il carisma dehoniano, al fine di vivere…
In occasione dell'anniversario della nascita del fondatore, il Centro Studi Dehoniani ha pubblicato la nuova edizione della sua Newsletter. Di particolare interesse è l'informazione riguardante una ricerca di P. Juan José Arnaiz Ecker, alla quale si può accedere tramite la Newsletter, sulla politica economica della Congregazione nei periodi successivi alla morte di p. Dehon. Si possono trovare, inoltre, notizie sugli ultimi sviluppi riguardanti i progetti digitali del CSD, sulla vita…
Le due comunità dehoniane del Sud del Mozambico (Casa Padre Dehon di Maputo e Filosofato di Fomento-Matola) si sono date appuntamento per la solenne concelebrazione presieduta dal Superiore provinciale, p. Sandro Capoferri SCJ, in ringraziamento per l'anniversario della nascita di padre Dehon (14.03.2018). Nella sua omelia il padre Sandro ha ricordato le origini di Padre Dehon, la sua formazione spirituale e intellettuale, la declinazione sociale del nostro carisma. All'omelia è…
Nel giorno di un compleanno non si parla di denaro? E perché no – tanto più che è un altro esempio per rendersi conto che Léon Dehon ha davvero e letteralmente investito tutto nelle sue opere e soprattutto nella Congregazione da lui fondata. Quando, nel 1883, gli Oblati del Sacro Cuore sono sciolti dal Vaticano - episodio nella tradizione dehoniana ricordato come "Consummatum est" - il vescovo della diocesi di…