ESP: Ordinazione sacerdotale di Antonio García Rogado

ESP ord_2018_4

gen-chapter convocation_banner_IT

Il Comitato preparatorio della Conferenza Generale, che avrà luogo a Manila (Filippine) dal 15 al 21 luglio 2018, si è radunato per la terza volta nella Casa generalizia di Roma. Durante l'incontro svolto nei giorni 6-12 febbraio i membri sotto la guida di p. Quang Nguyen SCJ concluso i lavori sul programma e sull'Instrumentum Laboris della conferenza. Il tempo della conferenza sarà diviso tra la breve presentazione del passato della…
Settimana intensa quella appena passata per il superiore generale, p. Heiner Wilmer, e per il suo consigliere, p. Artur Sanecki, trascorsa nella provincia EUF - dal 5 al 10 febbraio - per una visita canonica a quell'Entità. Visita organizzata attraverso tre tappe principali in tre delle comunità della Provincia: Clairefontaine, La Cappelle, Parigi. In ognuna delle tre comunità, il superiore generale e p. Artur hanno avuto modo di incontrare, oltre…
Arriva la Quaresima. Nell'antica liturgia goto-mozarabica, approfondendo il Salmo 90,11, veniva innalzata questa lode nell'addio temporale al canto dell'Alleluia. Si diceva: Te ne vai, Alleluia. Ti auguriamo buon viaggio, Alleluia. E tornerai felice a visitarci, Alleluia. Che gli angeli ti portino in braccio perché il tuo piede non zoppichi in pietra alcuna. E tornerai felice a visitarci, Alleluia. Il vuoto dell'assenza, fatto del silenzio di questo canto fondamentale della fede…
Si è conclusa l'ottava Conferenza provinciale della Provincia polacca, che ha avuto luogo dal 5 al 10 febbraio 2018, presso la Domus Mater a Cracovia. I temi trattati dalla Conferenza hanno abbracciato i tre importanti ambiti che caratterizzano la nostra vita e missione nella Congregazione, nella Chiesa e nel mondo: "Vocazione - consacrazione - missione". Fin dall'inizio, i partecipanti alla Conferenza sono stati guidati dalla consapevolezza del fondamentale rispetto per…
Il 3 dicembre 1974 l'allora Prefetto della Sacra Congregazione per il Culto Divino, Card. James Robert Knox, e l'arcivescovo Annibale Bugnini, segretario, firmano il Decreto con cui entrava ufficialmente in vigore il Calendario proprio della Congregazione del Sacerdoti del Sacro Cuore (Prot. n. 2207/74). Nel decreto viene stabilita la memoria facoltativa, per il martedì precedente al mercoledì delle Ceneri, titolata "Gesù Cristo orante nell'orto del Getsemani". Anzitutto, questa memoria ha…