Pellegrinaggio in Terra Santa

logo TS_700

Top 500_IT_1

Dopo che tanti si sono schierati a favore del giornale satirico "Charlie Hebdo" per gli attacchi subiti e le perdite di vite umane, oggi diventa normale schierarsi contro perché anche in questo caso c'è di mezzo la vita di circa 300 persone morte. La redazione del giornale satirico parigino è al centro di polemiche per vignette sconvenienti sul terremoto in centro Italia. Le vignette proposte sono uno scivolone in piena…
P. Heru Ismadi dopo sei anni di servizio alla Congregazione ha concluso la sua collaborazione con la Curia ed è rientrato nella sua provincia. Per cinque mesi è stato Vice Segretario Generale (01-06-2010 – 30-11-2010) e per circa sei anni Segretario Generale (01-12-2010 – 01-08-2016). In questo tempo abbiamo imparato in tanti a conoscere la sua presenza discreta ed efficace. Tutti quelli che sono venuti in contatto con lui hanno…
La Provincia Italiana Meridionale per tutti coloro che sono interessati, coordina la raccolta dei gesti di solidarietà per aiutare le popolazioni di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, Pescara del Tronto e altre frazioni dell'Italia centrale colpite dal terremoto del 24 agosto. Le donazioni raccolte saranno consegnate al Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno Mons. Giovanni D'Ercole dove noi dehoniani siamo presenti e al Vescovo di Rieti Mons. Domenico Pompili. p.…
Il 2016 è un anno speciale per la nostra Congregazione. Ricordiamo il beato Giovanni Maria della Croce, dehoniano, martire spagnolo, che è stato ucciso nel carcere di Valencia (Spagna) durante la guerra civile. In marzo si sono ricordati i 100 anni della sua ordinazione sacerdotale, i 90 anni della sua prima professione religiosa e facciamo pure memoria dei 125 anni della sua nascita nella città di San Esteban de los…
Nei giorni 8-10 agosto, Funchal, città capoluogo dell'isola portoghese di Madeira, è stata minacciata e avvolta da un grande incendio, che ha fatto almeno tre morti e ha costretto le autorità ad evacuare case, alberghi e due ospedali per un totale di oltre mille persone. Sono state distrutte 160 case. Le nostre comunità dehoniane - Colégio Missionário Sagrado Coração (seminario minore); Colégio Infante Dom Henrique (scuola dehoniana); Escola da APEL…