Morte che fa nascere

Dehon-anniversario-morte IT

Top 500_IT_1

"Maestro, è bello per noi essere qui. Facciamo tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elìa" (Lc 9,33) – così esprime i suoi sentimenti Pietro sul monte Tabor. Stare vicino, accanto a Gesù trasfigurato è un privilegio. Lo sapevano i tre apostoli, Pietro, Giovanni e Giacomo, che erano lì. Lo sa ognuno dei cristiani che cerca di "sentire e gustare le cose di Dio", come esprime…
Nei prossimi giorni le città dehoniane saranno Lublin, Pliszczyn e Cracovia. Perché? Si riempiranno dei giovani dehoniani da tutto il mondo che vogliono condividere la gioia di essere credenti e riflettere come fare della misericordia una realtà concreta lì dove vivono. Dalla nostra comunità internazionale a Berlino arriveranno 20 giovani che simpatizzano con i dehoniani. Saranno prima a Lublino per partecipare all'incontro dehoniano, incontro nato come proposta dehoniana nella parte…
Il cambiamento nella strategia della comunicazione voluto dal Governo Generale prosegue. Agli inizi di luglio (01-02.07.) è stato organizzato il secondo workshop sotto la guida degli specialisti di Andrè Lorenz Medien (guarda il primo). Questa volta abbiamo invitato Martin Proestler che ci ha aiutato a rinnovare la formulazione della mission statement, cioè la visione e missione dei Dehoniani nel mondo. Il giorno successivo è stato dedicato per individuare e descrivere i…
Già dal lunedì scorso è iniziata la IX° Settimana Iberica a Salamanca, sotto il titolo "Uniti nel carisma e nella missione". Oltre 100 partecipanti provenienti soprattutto da Spagna e da Portogallo, ma anche religiosi e dehoniani laici, hanno ascoltato il cordiale benvenuto da parte di p. José Luis Munilla, provinciale ESP, espresso con un semplice "sentitevi come a casa". Infatti ci unisce lo stesso Cuore di Gesù e la stessa…
Lunedi, 20 giugno Ieri sera abbiamo avuto il privilegio di accogliere negli Stati Uniti tre membri della nostra Commissione generale per le Finanze. Sono venuti qui per studiare come la Provincia degli Stati Uniti tratta le questioni finanziarie, sollecita la raccolta di fondi e crea un sistema di relazioni con i donatori. Aldo Ivaldi era già stato qui in precedenza, ma per p. Luca Zottoli, Economo Generale che proviene dall'Italia,…