USA: Ordinazione al diaconato

USA diaconate_2018_3

gen-chapter convocation_banner_IT

La newsletter del Centro Studi Dehoniani (CSD) per il mese di giugno è online. Oltre a una informazione sul seminario teologico delle Congregazione nel 2017, questo bollettino di informazione tratta delle Borse per gli Studi Dehoniani. Un anno di esperienze inedite, e adesso si aspettano nuovi candidati per le borse. Una lettera al riguardo è stata spedita, in questi giorni, ai superiori maggiori.
Il Superiore Generale nella seduta del 7 giugno 2016 ha nominato Il Comitato di p. Dehon Composto da: 1. p. Fernando Rodríguez Garrapucho SCJ (ESP) (responsabile) 2. p. Celson Altenhofen SCJ (BSP) 3. p. Juan José Arnáiz Ecker SCJ (ESP) 4. p. Célestin Tshimbundu Mukwende SCJ (RDC) Tale incarico avrà la durata di un triennio rinnovabile, a decorrere dal 1° settembre 2016. Il comitato ha il compito di favorire il…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, nella seduta del 7 giugno 2016, ha nominato: P. Celson Altenhofen SCJ Procuratore generale della Congregazione presso la Santa Sede Sarà coadiuvato da: P. Célestin Tshimbundu Mukwende SCJ Vice-Procuratore generale della Congregazione presso la Santa Sede Questo incarico avrà la durata di un triennio rinnovabile, a partire dal primo settembre 2016. p. Heiner Wilmer scj superiore generale
Il giovane dehoniano Sérgio Shoiti Matumoto è stato ordinato sacerdote il giorno 3 giugno 2016. La celebrazione ha avuto luogo nella parrocchia della Madonna di Lourdes a São José dos Campos, in Brasile. Il vescovo che ha presieduto l'ordinazione di p. Sérgio, mons. Vilsom Basso, è stato anch'egli missionario nelle Filippine. P. Sérgio ha cominciato i suoi studi nella Provincia BSP, ma li ha completati nella Regione Filippine, alla quale…
P. Rino Venturin, nato nel 1944 in Italia, dopo i suoi voti perpetui e l'ordinazione sacerdotale nel 1969 nella provincia ITS, nel 1974 è inviato come missionario in Argentina. Nel 1988 fa parte del primo gruppo di dehoniani che si preparano alla nuova presenza dehoniana nelle Filippine, progetto che concretamente prende avvio nel 1989. Rimane per più di 20 anni nelle Filippine e copre incarichi come formatore dei postulanti e…