L’evangelizzazione per il rinnovamento

Vescovi 2_1

Incontro-vescovi banner_IT

Nel 1909 Dehon si ricorda: "Il 14 (marzo) entro nei miei 67 anni d'età. Quante riflessioni sulle grazie perdute! Potessi riscattare il tempo perduto! Ritorno ai ricordi dell'inizio dell'opera. Quali assalti da parte del demonio! Dal 1881 al 1884 soprattutto, quali prove si rovesciarono su di me e sull'opera" (NQT 24/56).   Nel 1913 Dehon scrive: "Il 70° anniversario. Il Santo Padre mi manda le sue felicitazioni e la sua…
Tra i vari servizi della Curia Generalizia troviamo l'Archivio Generale. È diviso in vari settori: - Archivio proprio con gli scritti del fondatore, P. Leone Dehon, e tutta la documentazione della vita della Congregazione dalla sua nascita (1877) fino all'ultimo XXIII Capitolo Generale (2015); - Archivio delle foto e Biblioteca della Congregazione che contiene la raccolta dei libri scritti sia dal Padre Fondatore sia dai diversi membri della Congregazione. Questi…
Il Padre Generale Heiner Wilmer continua la visita nelle comunità dehoniane in Africa del Sud. Dal 3 al 5 marzo insieme con p. Leopold Mfouakouet SCJ è stato ospite dallo Scolastico a Pietermaritzburg (PMB). La Casa Internazionale della Formazione Dehoniana in questa città ospita questo anno 18 scolastici dehoniani. Negli ultimi 10 anni la sua esistenza è stata molto positiva. È auspicabile che il numero dei giovani dehoniani del Mozambico,…
Come la storia insegna, la spiritualità dehoniana, una forma specifica di vivere la corrente spirituale del Sacro Cuore di Gesù, deriva la sua ispirazione da una congregazione di suore francesi, declinato secondo la specifica intuizione di P.Dehon, incarnato nella storia per aiutare i bisogni e la missione della Chiesa. C'è un posto Per lungo tempo, ci sono stati solo i padri dehoniani a vivere il carisma, e solo grazie allo…
Dopo India e Uruguay, il Padre Generale, Heinrich Wilmer SCJ, il 2 marzo scorso, ha cominciato la sua visita nelle comunità dehoniane in Africa del Sud. Durante i primi 5 giorni è stato accompagnato dal responsabile del settore Formazione, p. Leopold Mfouakouet SCJ. Una delle più piccole Entità dehoniane, da qualche tempo cerca di trovare nuove possibilità di servire sia le Chiese locali, sia la Congregazione – soprattutto in Africa…