Pellegrinaggio in Terra Santa

logo TS_700

Top 500_IT_1

I testi che abbiamo scelto ci invitano a rivolgere il nostro sguardo su due argomenti fondamentali e ad aprire il nostro cuore a due temi importanti: la meditazione e la migrazione. Molto presto al mattino, mentre era ancora buio, Gesù andò in un luogo deserto, e là si mise a pregare. I giorni precedenti era stato molto impegnato con la guarigione della suocera di Simone. Aveva incontrato molte persone che…
Nei giorni 24-25 novembre la GFC si è radunata a Roma. È il secondo incontro della commissione e sono stati trattati all'ordine del giorno alcuni temi centrali per lo sviluppo della Congregazione. L'economo generale ha dato un rapporto delle visite fatte in questo primo anno preso le entità della Congregazione e ha illustrato alcuni temi importanti. Ha poi condiviso con i membri della commissione i temi che affronterà martedì pomeriggio…
26/11/2016

Vi ricordiamo!

"Un segno perenne, ma oggi particolarmente eloquente, della verità dell'amore cristiano è la memoria dei martiri. Non sia dimenticata la loro testimonianza". (Giovanni Paolo II, Inc. Misterium, 13) "La Chiesa ha sempre creduto che gli apostoli e i martiri di Cristo, i quali, con l'effusione del loro sangue, hanno dato la suprema testimonianza della fede e della carità, siano con noi strettamente uniti in Cristo, e li ha sempre venerati…
Lunedì 28 novembre presso la Casa Generalizia a Roma si svolge l'incontro dei Superiori Maggiori delle Entità dehoniane di tutto il mondo. Si radunano per la prima volta dopo il Capitolo Generale dell'anno passato per dialogare con il Governo Generale sulla programmazione dei prossimi anni, per ascoltare i confratelli e per fare i passi necessari. "L'incontro dei superiori maggiori è per noi come un senato. Condividiamo, impariamo uno dall'altro valutiamo…
Giovedì 17 novembre 2016, una grande felicità ha riempito i cuori di tutti i Dehoniani dello Scolasticato di Jogjakarta. In una messa speciale, davanti a tutti i confratelli, il superiore provinciale dell’Indonesia, p. Alexander SaptaDwiHandoko, ha benedetto quattro giovani dello scolasticato, che hanno iniziato il lettorato e l’accolitato. Sono Antonius Edi Prasetyo, SCJ; Fidelis NunungTriatmoko, SCJ; BonifaciusJuspaniLasse, SCJ; e Antonius Tugiyatno, SCJ. Nell'introduzione della Messa, il rettore dello Scolasticato, P.…