ESP: Ordinazione sacerdotale di Antonio García Rogado

ESP ord_2018_4

gen-chapter convocation_banner_IT

Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Regione delle Filippine; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 14 febbraio 2018, - conforme a n. 123 delle Costituzioni e del Direttorio Generale, nomina il Direttivo della REGIONE delle FILIPPINE, composto come segue: Superiore regionale: P. Lukas Hadi Siswo Sasmito SCJ            …
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Provincia Brasiliana Meridionale; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 18 dicembre 2017 e del 14 febbraio 2018, - conforme a nn. 126 e 127 delle Costituzioni e del Direttorio Generale, nomina il Direttivo della PROVINCIA BRASILIANA MERIDIONALE, composto come segue: Superiore provinciale: P. Gilberto Bonato Xavier…
"Attraverso l'ordinazione sacerdotale, Nostro Signore prosegue nella sua opera di salvezza", ha detto l'Arcivescovo di Palembang, Mons. Aloysius Sudarso SCJ. Tra il calo numerico di vocazioni religiose e sacerdotali che si riscontra nel mondo, la Provincia Dehoniana di Indonesia, invece, è grata di poter celebrare le abbondanti benedizioni di nuove vocazioni sacerdotali e religiose. Mercoledì 7 febbraio 2018, nella parrocchia di San Francesco di Sales a Palembang, l'Arcivescovo Sudarso ha…
Lo spostarsi di persone, crea dei contatti tra culture diverse, crea dei "non luoghi", che comunque sono abitati, ma da chi? E cosa succede in questi "non luoghi"? Dei luoghi di mezzo, delle frontiere, dove non si è né dentro, né fuori, e contemporaneamente si è paradossalmente dentro e fuori. È partendo da questi interrogativi e dalle problematiche che ne scaturiscono, che P. Léopold Mfouakouet scj, nel suo libro -…
Incontrarsi, condividere, esprimere idee e pareri, ascoltare le esperienze altrui, lavorare su progetti comuni e riflettere su eventi congregazionali. Tutto questo è stata l'Assemblea Provinciale annuale di Argentina, che ha visto il suo svolgersi tra il 5 e il 9 febbraio scorsi. Mons. Virginio Bressanelli, già superiore generale e ora vescovo emerito della diocesi di Neunquén, è stato tra gli ospiti dell'assemblea, insieme a p. Ubirajara Salazar, missionario della provincia…