Morte che fa nascere

Dehon-anniversario-morte IT

Top 500_IT_1

Per noi dehoniani, la celebrazione della festa del Sacro Cuore è l'atto con cui riconosciamo ciò che il Cuore di Gesù ha fatto e continua a fare ogni giorno in ognuno di noi, come singoli religiosi, nell'insieme della Congregazione, ma anche nella Chiesa intera. L'amore di Dio è un dono perpetuo, è la grazia fondamentale del nostro essere qui come figli e figlie di Dio. Vorrei approfittare di questa occasione…
La maggior parte dell’attenzione dei lavori della seconda giornata dell’incontro “Media Experts Meeting” è stata rivolta all’evoluzione dei metodi di comunicazione.   A proposito dei cambiamenti nella struttura della comunicazione vaticana, monsignor Dario Edoardo Viganò, ex-prefetto della Segreteria vaticana per la comunicazione, ha tenuto il discorso di apertura. Ha detto che la riforma era necessaria non solo perché i comunicatori all’interno del Vaticano potessero lavorare in modo più efficace insieme,…
“Nel progetto di Dio, la comunicazione umana è una modalità essenziale per vivere la comunione”, ha detto P. Carlos Enrique Caamaño Martín facendo eco alle parole di Papa Francesco nel suo messaggio per la Giornata Mondiale della Comunicazione dello scorso 24 gennaio. Il superiore generale, con il discorso di saluto, è stato colui che ha dato inizio al Media Experts Meetingdel 23-25 maggio a Roma.   Continuando a riflettere sulle parole…
In occasione della Festa del Sacro Cuore di Gesù il Governo generale si rivolge, come di consueto, ai confratelli dehoniani e a tutti i membri della Famiglia Dehoniana. Date le circostanze particolari, con la vicinanza del XXIV Capitolo generale, la lettera si vuole radicata in questo momento della vita della Congregazione. "Ecco la sfida: cosa vediamo in quest'Oggi della Congregazione: (...) un 'incidente' da riparare il più presto possibile? O…
I corsi di formazione che vengono organizzati nella Casa generalizia di Roma, oltre a dare una formazione specifica nei vari ambiti nei quali vengono organizzati, vogliono dare anche una opportunità ai confratelli che vi partecipano, di vivere lo spirito del carisma del fondatore andando alla ricerca delle sue origini. Per questo motivo, al termine del corso per gli economi organizzato nei primi 5 mesi di quest'anno, per i partecipanti al…