Yogyakarta 2017

ChD 1-5

YOG-banner IT

C'è un solo carisma ma tanti, TANTI diversi modi di viverlo. Sotto il tetto della Famiglia Dehoniana si trovano i laici dehoniani, le donne consacrate e i membri della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù. Nel 2014 i membri della Famiglia Dehoniana di tutto il mondo sono venuti a Roma per condividere le loro esperienze. Durante quell'incontro è stato individuato e nominato il gruppo di coordinamento intercontinentale. Nel…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Provincia Spagnola; - ottenuto il consenso del Consiglio generale nella seduta del 10 maggio 2017, - conforme a nn. 126 e 127 delle Costituzioni e del Direttorio Generale, nomina il Direttivo della PROVINCIA SPAGNOLA, composto come segue: Superiore provinciale: P. José Luis Munilla Martinez SCJ            …
Il Papa Francesco ha nominato Vescovo della diocesi di Limoeiro do Norte (Brasile), il Rev.do P. André Vital Félix da Silva SCJ, finora Consigliere Provinciale della Provincia Brasil Recife (BRE). Padre André Vital Félix da Silva SCJ è nato il 31 maggio 1965 a Recife, Stato di Pernambuco. Ha compiuto gli studi di Filosofia presso l'Istituto Salesiano di Filosofia a Recife e quelli di Teologia presso l'Istituto Francescano di Teologia…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Provincia Italiana Meridionale; - ottenuto il consenso del Consiglio generale nella seduta del 8 maggio 2017, - conforme a nn. 126 e 127 delle Costituzioni e del Direttorio Generale, nomina il Direttivo della PROVINCIA ITALIANA MERIDIONALE, composto come segue: Superiore provinciale: P. Ciro Moschetta SCJ            …
"Poiché sei economo devi amare i numeri! Santa Teresa di Ávila diceva alle sue suore che la loro strada alla santità era la cucina e le pentole. La vostra passa attraverso i numeri", così ha introdotto il suo intervento il sig. Aldo Ivaldi aiutante dell'Economo Generale. Nella sua presentazione ha indicato gli errori nei bilanci e ha sensibilizzato i partecipanti ad una programmazione economica adeguata ai tempi. Fr. Roberto Garcia…