ESP: Ordinazione sacerdotale di Antonio García Rogado

ESP ord_2018_4

gen-chapter convocation_banner_IT

Insieme con il nuovo anno scolastico, anche nel postulantato della Provincia Polacca (POL) di Pliszczyn è iniziato il nuovo anno della formazione. Dopo oltre un mese di permanenza nella casa del postulantato, i nove candidati il 14 ottobre hanno cominciato l'avventura con i dehoniani. Due di loro provengono dalla Bielorussia, altri sette sono polacchi. Durante la celebrazione presieduta dal vicario provinciale, p. Sławomir Knopik, i giovani hanno fatto l'atto di…
Un interessante momento di formazione si è tenuto presso la casa generalizia in ordine alle prospettive di ricerca sulla devozione al Sacro Cuore. Sono intervenuti i professori Mariano Delgado, Franziska Metzger, David Neuhold dell'università di Lucerna (Svizzera). Ricche le provocazioni, che hanno fatto capire come una buona comprensione del passato come del presente sono fondamentali per creare una nuova identità nella spiritualità del Sacro Cuore. Spiritualità in cerca di autori…
Santiago del Cile, dal 26-30 settembre 2016, ha ospitato l'ultima riunione dei Superiori Maggiori della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore, provenienti dalle entità del Brasile San Paolo, Brasile del Sud, Brasile Recife, Argentina, Cile, Venezuela, Maranhão, Paraguay ed Ecuador. Durante l'incontro hanno goduto della meravigliosa ospitalità che hanno riservato loro i cileni, hanno conosciuto la pastorale educativa e parrocchiale che la Provincia del Cile gestisce. All'interno di un clima…
La misericordia un cammino difficile Sembra quasi una contraddizione, ma risulta vero il fatto che nell'anno della misericordia voluto da papa Francesco il bisogno di muri si è fatto quasi più forte. In Ungheria si è appena tenuto un referendum per motivare la costruzione di un muro, fortunatamente non si è raggiunto il quorum, ma la maggioranza di chi è andato a votare si è espressa in maniera favorevole alla…
Incontro dei delegati europei per la pastorale giovanile, vocazionale e volontariato missionario. Dal 3 al 7 ottobre 2016 ha avuto luogo nella comunità religiosa di Puente la Reina (Navarra, Spagna) la riunione dei delegati europei di Pastorale giovanile, vocazionale e missionaria di volontariato. Nell'incontro si sono valutate le ultime attività comuni effettuate: il Meeting Internazionale dei Giovani Dehoniani durante la Giornata Mondiale della Gioventù in Polonia; le azioni da intraprendere…