USA: Ordinazione al diaconato

USA diaconate_2018_3

gen-chapter convocation_banner_IT

Martedì è stata una giornata di relazioni e riflessioni, in gran parte dedicate al Piano Generale. Anche in questo caso, come nei giorni scorsi, i temi dell'internazionalità e dell'interculturalità sono stati molto presenti. "Molto di ciò che stiamo facendo, o proponiamo di fare, trova il suo fondamento nelle decisioni prese nell'ultimo Capitolo generale", ha detto p. Léopold Mfouakouet, consigliere generale incaricato della formazione. "La mozione 3 del capitolo ci impone…
    "E’ passato un anno e mezzo da quando ci siamo riuniti insieme, in questa sala", ha detto p Heiner Wilmer nel suo intervento di apertura, al primo Incontro dei Superiori Maggiori della sua amministrazione. "Io ho molto rispetto per questa sala; si tratta di un luogo che ha cambiato la mia vita, e ha cambiato la nostra vita. " Il riferimento è al Capitolo Generale del 2015, quando…
I testi che abbiamo scelto ci invitano a rivolgere il nostro sguardo su due argomenti fondamentali e ad aprire il nostro cuore a due temi importanti: la meditazione e la migrazione. Molto presto al mattino, mentre era ancora buio, Gesù andò in un luogo deserto, e là si mise a pregare. I giorni precedenti era stato molto impegnato con la guarigione della suocera di Simone. Aveva incontrato molte persone che…
Nei giorni 24-25 novembre la GFC si è radunata a Roma. È il secondo incontro della commissione e sono stati trattati all'ordine del giorno alcuni temi centrali per lo sviluppo della Congregazione. L'economo generale ha dato un rapporto delle visite fatte in questo primo anno preso le entità della Congregazione e ha illustrato alcuni temi importanti. Ha poi condiviso con i membri della commissione i temi che affronterà martedì pomeriggio…
26/11/2016

Vi ricordiamo!

"Un segno perenne, ma oggi particolarmente eloquente, della verità dell'amore cristiano è la memoria dei martiri. Non sia dimenticata la loro testimonianza". (Giovanni Paolo II, Inc. Misterium, 13) "La Chiesa ha sempre creduto che gli apostoli e i martiri di Cristo, i quali, con l'effusione del loro sangue, hanno dato la suprema testimonianza della fede e della carità, siano con noi strettamente uniti in Cristo, e li ha sempre venerati…