ESP: Ordinazione sacerdotale di Antonio García Rogado

ESP ord_2018_4

gen-chapter convocation_banner_IT

I membri del comitato di educazione della congregazione si sono incontrati a Roma il 23-24 febbraio scorsi. Tra i partecipanti erano presenti P. Stephern Huffstetter, consigliere generale responsabile per l'educazione, P. Donatus Kusmartono (INA), Bridget Martin (dagli Stati Uniti), P. Claudio Marcio Piontkewicz (BRE), fr. Jorge Torres Santibañez (CHI), Franz-Josef Hanneken (dalla Germania), P. Luis Jesús Chocarro Martin (ESP) e il segretario generale P. Pedro Iglesias. L'argomento centrale dell'incontro era sui modi…
La Delegazione di Pastorale Vocazionale della provincia di Spagna, è sempre molto attenta nel cercare metodologie di lavoro che incuriosiscano e coinvolgano i giovani negli eventi più significativi. A tale scopo è stato pensato un percorso formativo quaresimale denominato Operazione Resurrezione, che si avvale di materiale davvero interessante, e si propone di accompagnare e stimolare i giovani a vivere la Quaresima con spirito di donazione e di vicinanza a Cristo.…
Il 12 febbraio 2018 nella comunità di formazione di Christu Dehon Nivas si è tenuto il primo "Family Day" annuale, che ha accolto genitori e altri familiari per una domenica di attività. I Dehoniani sono arrivati in India nel 1994 con l'intenzione di costruire una comunità indiana che non si basasse sullo stato, sulla lingua o sulla casta. Per molte ragioni, questo non è un compito facile; già la grande…
Il 5 febbraio 2018 la Regione delle Filippine ha iniziato la sua assemblea annuale. I lavori si sono svolti nella Sacred Heart Formation di Cagayan de Oro e hanno partecipato 30 confratelli, compreso p. Eduardo Aguero scj, da Macao (ICA) e p. Khoa Viet Nguyen scj, rappresentante del Distretto del Vietnam. Il tema dell'assemblea, come proposto dalla Conferenza Cattolica dei Vescovi delle Filippine (CBCP) era "Servitori-Leaders rinnovati per una nuova…
Dal 1° al 5 febbraio, sette membri del distretto indiano hanno intrapreso una "missione di solidarietà" nella zona più direttamente interessata dal ciclone Ochki. Lo scopo della loro missione era di stare con le famiglie che soffrono ancora delle devastanti conseguenze della tempesta e ascoltare le loro storie. Fr. Michael Augustine, SCJ, rettore dello scolasticato dehoniano in Eluru, ha scritto della loro esperienza. Quanto segue è tratto dalla sua relazione:…