USA: Ordinazione al diaconato

USA diaconate_2018_3

gen-chapter convocation_banner_IT

Oggi è stato proclamato il giorno in cui p. Heiner Wilmer SCJ, 10° Superiore generale dei Dehoniani, sarà ordinato vescovo della diocesi di Hildesheim. Nello stesso momento assumerà il ruolo di 71° pastore della diocesi. Mons. Heinz-Günter Bongartz invita alla celebrazione che avrà luogo nella cattedrale Mariä Himmelfahrt a Hildesheim il giorno 1° settembre 2018 alle ore 10:00. La celebrazione sarà presieduta dall'arcivescovo di Amburgo mons. Stefan Heße come consacratore…
Il superiore generale – p. Carlos Enrique Caamaño SCJ – ha convocato il XXIV Capitolo Generale dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù. Si svolgerà a Roma preso la Curia Generalizia dei Dehoniani dal 14 luglio 2018 nella data in cui doveva aver luogo la Conferenza Generale a Manila, che è stata revocata. La conclusione del Capitolo è stata prevista per il 27 luglio, però può essere cambiata dagli stessi padri capitolari. Chi parteciperà?…
La necessità di dare precedenza al Capitolo generale ha costretto il governo generale a revocare la IX Conferenza generale, prevista per il mese di luglio prossimo, dal 15 al 21 a Manila. Era un momento voluto dall'ultimo Capitolo generale. Già da tempo si sono impiegate tutte le energie necessarie per la buona riuscita e per l'adeguata preparazione dell'evento da parte di tutti coloro che ne erano coinvolti: la Regione delle Filippine, il…
Nei giorni dal 3 al 6 aprile 2018, circa 60 confratelli si sono riuniti nel Seminario di Nostra Signora di Fatima (Alfragide – Portogallo) per partecipare alla 6ª Assemblea Provinciale. Questo incontro si proponeva di "ripensare alla missione" e alle azioni concrete intraprese nelle varie aree, per rispondere alle sfide presenti e future dell'apostolato. Ci rendiamo conto che l'Assemblea Provinciale avviene in un momento cruciale nelle nostre vite e con…
Il 6 aprile il Santo Padre ha nominato p. Heiner Wilmer SCJ – finora superiore generale – a vescovo della diocesi di Hildesheim in Germania.  P. Carlos Enrique Caamaño Martin SCJ, finora vicario generale, assume ora l'ufficio di superiore generale fino alla presa di possesso di un nuovo governo generale, che avverrà durante il prossimo capitolo generale. Tutti i consiglieri generali rimarranno in carica nel loro ufficio, come pure i…