Conflitti comunitari: quali strumenti?

Coll-SM rep_3-2

ColloquioSM-end banner

Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Provincia Mozambicana; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 04 ottobre 2017, - conforme a nn. 126 e 127 delle Costituzioni e del Direttorio Generale, nomina il Direttivo della PROVINCIA MOZAMBICANA, composto come segue: Superiore provinciale: P. Alessandro Capoferri SCJ                …
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - consultato il Superiore Provinciale della Provincia Polacca; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 04 ottobre 2017, - in conformità al n. 134.5 del Direttorio Generale, nomina p. Radosław Warenda Direttore della comunicazione. Questo incarico avrà la durata di un triennio rinnovabile, a cominciare dal 04 ottobre 2017. Dato a Roma, dalla Curia Generale,…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - consultato il Superiore Provinciale della Provincia Indonesiana; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 04 ottobre 2017, - in conformità al n. 134.5 del Direttorio Generale, nomina p. Antonius Purwono Vicesegretario generale. Il suo incarico comincia il 04 ottobre 2017 e dura fino ad uteliore disposizione del Superiore Generale. Dato a Roma, dalla Curia…
Lo scorso 1° ottobre 2017 lo scolastico Joseph Razanatsoa scj, originario del Madagascar, ha fatto la sua Professione Perpetua nella parrocchia di San Francesco d'Assisi di Pietermaritzburg, in Sud Africa. P. Bernard Tente Sompane scj, superiore provinciale della provincia Sudafricana, ha presieduto l'eucaristia. Nella sua omelia egli ha sottolineato la necessità della fede in Cristo che ci consente una trasformazione radicale per diventare discepoli di Gesù per riavvicinare alla Chiesa…
Presentiamo il messaggio finale che, i superiori maggiori dell'America Latina, hanno redatto a conclusione del loro incontro tenutosi in Paraguay dal 25 al 29 settembre. Si trovano aperture verso il nuovo e desiderio di risposta alle sfide. Messaggio finale dell'incontro dei Superiori Maggiori dell'America Latina Durante questi giorni di incontro, in un clima di speranza e di fraternità animata dalla presenza del Superiore Generale e del suo Vicario, abbiamo condiviso…