Morte che fa nascere

Dehon-anniversario-morte IT

Top 500_IT_1

In questo periodo la Provincia cilena dei Dehoniani celebra il mese del Sacro Cuore. La famiglia dehoniana cilena continua a rafforzare i suoi legami e a rinnovare il suo impegno per la riparazione. "Perché sentiamo e viviamo il Sint Unum, ci parliamo e riconosciamo Cristo che soffre. Le nostre comunità ci hanno mostrato che essere Dehoniani oggi più che mai può fare la differenza". In questo bellissimo incontro le comunità…
Nel 2006, Juan Carlos Castañeda Rojas ha partecipato al programma ESL nel Seminario del Sacro Cuore/Scuola di Teologia. È stato il primo passo di un percorso che lo ha portato a prendere gli ordini come Dehoniano, membro dei Sacerdoti del Sacro Cuore. Il 16 giugno 2018, Juan Carlos è stato ordinato diacono dal vescovo James T. Schuerman DD, vescovo ausiliare di Milwaukee. La cerimonia è avvenuta proprio nel luogo dove…
La provincia di EUF ha visto, nei giorni scorsi, due dei suoi membri diventare rispettivamente diacono e sacerdote. Si tratta dei confratelli Vincent Mihn Nhat Nguyen, che è stato ordinato diacono il 27 maggio, e di Dominique Ai Long Vu, che ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 2 giugno. La celebrazione del 27 maggio si è svolta nella parrocchia di San Vincenzo de' Paoli di Strasburgo, dove Vincent ha fatto il…
Siamo giunti ormai alla nona edizione della rivista del Collegio Internazionale di Roma, che tenta di raccogliere i frutti dell'anno passato. Questa volta è piena delle testimonianze sia degli studenti sia dei confratelli che hanno partecipato al corso degli economi. Perché il frutto non vuole essere una raccolta o un'agenda degli eventi, ma la vivace testimonianza di persone che danno la forza vitale ai progetti e cercano di creare le…
Una nuova edizione della newsletter del Centro Studi Dehoniani ha visto la luce in questi giorni. Tra le notizie, certamente quella che spicca a prima vista è – purtroppo – la morte di p. Egidio Driedonkx, avvenuta lo scorso 6 giugno, conosciuto da molti, non solo per essere stato archivista generale della congregazione, ma soprattutto per il suo impegno più che decennale di collaborazione con il Centro Studi Dehoniani. Di…