Commissione Internazionale della Comunicazione

Andre speaks group

Lettera-14-03-2017 banner_IT

Si è svolta nella splendida cornice di Marechiaro, a Napoli, la settima edizione dell'Incontro Europeo dei Giovani Volontari per la Missione (Mymission) (20-22 gennaio 2017). Dopo Lisbona, Bologna, Porto, Salamanca, Foligno e Puente La Reina, l'iniziativa, sostenuta dal Governo Generale dei Dehoniani e dalle rispettive Province Europee, ha compiuto 4 anni. Cinquanta i giovani convenuti Progetti per l'estate Nei tre giorni di condivisione, sono stati presentati i programmi dei progetti…
Sembra essere diventato un fatto normale poter polemizzare, essere contro. La cultura dominante, privilegiando l'individualismo, e di conseguenza tutto ciò che lo nutre (il possesso, la proprietà, i propri interessi) sembra congiurare contro la comunità civile. Politici civici e civili La persona civica è una che condivide, che partecipa, che si sente parte di un tutto nel quale gli altri pure sono parte in una logica di scambio e di…
Con grande gioia, il 20 gennaio, abbiamo accolto il padre generale, p. Heiner Wilmer e p. Léopold Mfouakouet, come segni evidenti di comunione nella missione. Sono venuti per prendere parte al "jango" (tradizionale momento di incontro), per conoscere meglio la missione e per far sentire l'abbraccio di Dio al popolo dell'Angola. Questa vicinanza si è percepita in modo particolare nell'accoglienza di fr. Agostinho Paixão Caxito nella Famiglia Dehoniana. Il giorno 21…
"Ringraziamo Dio che ci permette di approfittare ogni anno di questo incontro per camminare come fratelli nella ricerca della costruzione del Regno di Dio nella realtà e nella missione della vita religiosa" – così alla fine dell'assemblea regionale di Venezuela hanno ringraziato i confratelli radunati dal 9 al 13 gennaio nella "Casa Sagrado Corazón" a Jarillo (Venezuela). I 5 giorni percorsi insieme avevano come obiettivo rivedere la loro "Ratio Formationis…
Il contributo dei Dehoniani è nello sguardo dal Cuore di Cristo, in una vita segnata dalla misericordia della riparazione. Ripariamo cuori feriti, andiamo nei luoghi più difficili dove gli altri non vogliono andare, per le persone che hanno bisogno di una presenza che aiuta. In questo modo P. Johnny Li, SCJ, cerca di spiegare il carisma e la spiritualità dehoniana. Guardate il video preparato dalla Provincia del Cile.