50 anni di Venta de Baños

ESP-venta-de-banos 4

ColloquioSM-end banner

Una iniziativa del consiglio generale Il consiglio generale ha introdotto, tra i suoi impegni e compiti, un'ora di formazione settimanale. A turno i membri della curia, insieme alla presenza di qualche esperto, affronteranno un tema legato ai quattro settori, formazione, missione, spiritualità, evangelizzazione, che accompagnano il cammino della Congregazione in questi sei anni. Ha dato l'esempio il p. generale, ed ha aperto questo nuovo percorso proponendo una riflessione su: "Leone…
Nella seduta del 4 maggio 2016 il Superiore generale ha nominato p. José Zeferino Policarpo Ferreira nuovo "Coordinatore del settore della formazione" nella persona. Entrerà in carica nel suo nuovo ufficio a partire dal 15 settembre 2016. Un ringraziamento riconoscente va a tutta la provincia portoghese per aver dato la possibilità al Governo generale di realizzare un nuovo passo nella organizzazione dei servizi di Curia. A p. Zeferino inviamo, oltre…
Come sapete, cari fratelli, nei prossimi anni la nostra Congregazione vuole prendere in considerazione in modo particolare la misericordia di Dio. Nella misericordia di Dio vediamo il segno centrale del suo amore per gli uomini. Nelle nostre lettere indirizzate a voi, ci facciamo guidare dalle sette opere di misericordia spirituali e corporali. Nella lettera in occasione dell'anniversario della nascita di Padre Dehon il 14.03.2016, tra le opere di misericordia spirituale,…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nel Distretto di Vietnam; - ottenuto il consenso del Consiglio generale nella seduta del 3 maggio 2016, - conforme al n. 121 della Regola di Vita, nomina il Direttivo del DISTRETTO DEL VIETNAM, composto come segue: Superiore distrettuale: P. Francis-Vu Tran SCJ (1° triennio) 1° Consigliere: P. John Baptist Tràn Quoc Phong SCJ…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Provincia Indonesiana; - ottenuto il consenso del Consiglio generale nella seduta del 3 maggio 2016, - conforme al n. 126 delle Costituzioni, nomina il Direttivo della PROVINCIA INDONESIANA, composto come segue: Superiore provinciale: P. Alexander Sapta Dwi Handoko SCJ                        …