ESP: Ordinazione sacerdotale di Antonio García Rogado

ESP ord_2018_4

gen-chapter convocation_banner_IT

26/11/2016

Vi ricordiamo!

"Un segno perenne, ma oggi particolarmente eloquente, della verità dell'amore cristiano è la memoria dei martiri. Non sia dimenticata la loro testimonianza". (Giovanni Paolo II, Inc. Misterium, 13) "La Chiesa ha sempre creduto che gli apostoli e i martiri di Cristo, i quali, con l'effusione del loro sangue, hanno dato la suprema testimonianza della fede e della carità, siano con noi strettamente uniti in Cristo, e li ha sempre venerati…
Lunedì 28 novembre presso la Casa Generalizia a Roma si svolge l'incontro dei Superiori Maggiori delle Entità dehoniane di tutto il mondo. Si radunano per la prima volta dopo il Capitolo Generale dell'anno passato per dialogare con il Governo Generale sulla programmazione dei prossimi anni, per ascoltare i confratelli e per fare i passi necessari. "L'incontro dei superiori maggiori è per noi come un senato. Condividiamo, impariamo uno dall'altro valutiamo…
Giovedì 17 novembre 2016, una grande felicità ha riempito i cuori di tutti i Dehoniani dello Scolasticato di Jogjakarta. In una messa speciale, davanti a tutti i confratelli, il superiore provinciale dell’Indonesia, p. Alexander SaptaDwiHandoko, ha benedetto quattro giovani dello scolasticato, che hanno iniziato il lettorato e l’accolitato. Sono Antonius Edi Prasetyo, SCJ; Fidelis NunungTriatmoko, SCJ; BonifaciusJuspaniLasse, SCJ; e Antonius Tugiyatno, SCJ. Nell'introduzione della Messa, il rettore dello Scolasticato, P.…
Dal 11 al 15 novembre l'Istituto Missionario Sagrado Coração, a Coimbra (Portogallo), ha vissuto giornate intense e belle, con la riunione dei coordinatori del gruppo intercontinentale ed europeo della Famiglia Dehoniana e la festa della Famiglia Dehoniana portoghese. Venerdì 11 novembre, dopo una visita molto apprezzata a Fatima e ai luoghi dei tre pastorelli, i membri dei due gruppi sono arrivati alla comunità di Coimbra. Il sabato 12 novembre è…
Il segretariato delle missioni ad gentes della Provincia polacca ha attivato un progetto chiamato "Scuola con una missione". Le scuole che fanno parte del progetto intendono collegare la loro attività ecologica con un servizio a favore delle missioni dehoniane. Gli allievi raccolgono pile, CD, DVD, cellulari rotti, e altre cose che possono essere riciclate. Con il ricavato si contribuisce a mantenere vivi progetti sostenuti dalla provincia polacca, come la costruzione…