La festa del Sacro Cuore di Gesù

Sacro-Cuore 2017_it

sacro cuore_2017_IT_bar

Siamo molto lieti di dare il benvenuto al nostro superiore generale, P. Heiner Wilmer e al nostro Consigliere Generale, P. Stephen Huffstetter in India. Il 23 gennaio entrambi hanno visitato la nostra comunità dehoniana di Jyothi nell' Avadi. Sette nostri confratelli insieme a P. Vimala Thyagarajan e P. Antony Alex, hanno accolto entrambi con delle ghirlande. Sono stati intonati canti di accoglienza con musiche melodiose. Subito dopo l'arrivo, il Padre…
Nel corso dell'offensiva in direzione di Berlino, l'esercito sovietico dell'Armata Rossa, giunto presso la città polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwiz), scoprì il tristemente e famoso campo di concentramento liberandone i superstiti. La scoperta di Auschwitz e le testimonianze dei sopravvisuti, rivelarono al mondo intero gli orrori attuati dal genocidio nazista. La data del 27 gennaio in ricordo della Shoah, è indicata quale data ufficiale agli stati membri dell'ONU, in…
MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA QUARESIMA 2016 "Misericordia io voglio e non sacrifici" (Mt 9,13) Le opere di misericordia nel cammino giubilare 1. Maria, icona di una Chiesa che evangelizza perché evangelizzata Nella Bolla d'indizione del Giubileo ho rivolto l'invito affinché «la Quaresima di quest'anno giubilare sia vissuta più intensamente come momento forte per celebrare e sperimentare la misericordia di Dio» (Misericordiae Vultus, 17). Con il richiamo all'ascolto della Parola…
La Televisione nazionale pubblica spagnola, nel programma religioso settimanale, ha fatto una presentazione del nostro Seminario minore e Scuola San Jeronimo, ad Alba de Tormes. Hanno presentato anche il Museo Archeologico Padre Belda, uno dei migliori musei spagnoli sulla Preistoria. Vedi il programma (in spagnolo):
Le ultime dalla cronaca raccontano, di correnti sotterranee e sonori smottamenti nell'ordine democratico, politico, socio-culturale, economico, industriale e finanziario di molti Paesi-membri dell'Europa, di crisi multiple che non promettono niente di buono per la tenuta del governo collettivo europeo. Quanto all'Europa, quella esiste da ben prima della EU e continuerà ad esistere, ma non ha mai avuto una struttura politica unitaria se non per brevissimi periodi: l'impero di Carlo Magno…