20 anni di presenza in Ecuador

ECU 20-anni-presenza_IT

La comunità a Aliwal North Il 15 marzo il p. Generale ha concluso la sua visita in Sud Africa. Dopo Hilton e Pietermaritzburg si è recato nelle comunità di Aliwal North, De Aar e Johannesburg per condividere gioie, speranze e preoccupazioni. P. Wilmer ha avuto la possibilità di incontrare la maggioranza dei confratelli dehoniani, oltre i vescovi di Kokstaad, Aliwal, De Aar e Johannesburg. Nell'incontro a Aliwal North, quattro confratelli anziani…
Per la Domenica delle Palme p. Dehon, in uno dei testi più lunghi (ASC 6/89) ci mostra le analogie tra questa entrata di Gesù in Gerusalemme e la festa del Corpus Domini. Il Cristo che è passato per le strade 2000 anni fa ripercorre anche quelle di oggi. Davanti a lui gli atteggiamenti e le risposte sono le stesse ieri e oggi. Insieme alla sua profonda fede e devozione eucaristica…
In comunione con tutta la Congregazione che nel giorno della nascita di p. Dehon ha pregato per le vocazioni, nella provincia RDC la professione perpetua di due confratelli, Theophile Fimbo e Oscar Akanis, ha caratterizzato la celebrazione del 14 marzo. Momento importante e significativo per i confratelli che vedono nei segni positivi che il Signore non fa mancare, una giusta gratificazione per la fatica di tanti e l'impegno di tutti.…
Il 4 marzo primo venerdì del mese, venerdì dehoniano nella nostra casa generalizia e collegio internazionale di Roma, il P. Leo Heck, supeiore Locale, insieme al P. Carlos E. Caamaño Vicario Generale, si sono incontrati, con il Sr. Lorenzo Chialastri, incaricato dei migranti e profughi della Caritas Diocesana a Roma. Lui ci ha comunicato il suo progetto sulla realtà della migrazione in Italia, soprattutto per quelli che arrivano come rifugiati…
Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Angra (Portogallo), presentata da S.E. Mons. António de Sousa Braga SCJ, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico. Gli succede S.E. Mons. João Evangelista Pimentel Lavrador, finora Coadiutore della medesima diocesi. A partire di aprile prossimo, Mons. António de Sousa Braga andrà a vivere nella nostra comunità di LISBOA II (scolasticato).