Commissione Internazionale della Comunicazione

Andre speaks group

Lettera-14-03-2017 banner_IT

Newsletter del Centro Studi Dehoniani Dal mese di novembre il CSD di Roma pubblicherà una newsletter mensile inviata tramite email a chi si iscrive. Questo bollettino elettronico informerà sulle attività del CSD di Roma, sulla vita delle diverse commissioni teologiche dehoniane come pure su altre iniziative legate allo studio e alla riflessione dehoniana. La newsletter appare in inglese e italiano. Per chi è interessato, usate per l’iscrizione il seguente modulo.…
Fuori dalla cattedrale di Setúbal si sono ammassate centinaia di persone in fila per le strade. Per ore sono rimaste sotto la pioggia, prima di poter vedere l’immagine di Nostra Signora di Fatima portata alla Cattedrale in pellegrinaggio e quindi prima di intravedere l'uomo che sarebbe diventato presto il loro nuovo vescovo: p. José Ornelas Carvalho, SCJ. Il 25 ottobre, l’ex superiore generale dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù…
  Presa di Possesso Vicario Generale     Il 9 ottobre 2015, durante la celebrazione eucaristica svoltasi nella cappella della Casa Generalizia e presieduta dal Superiore Generale, p. Heiner Wilmer, p. Carlos Enrique Caamaño Martín ha prestato giuramento e preso possesso del suo incarico come Vicario Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù. Nell'omelia il padre Generale ha ricordato il ruolo che ricopre il Vicario generale all'interno della…
Il Superiore generale, con il consenso del suo Consiglio, nel corso di alcune sedute del consiglio generale che si sono svolte nei giorni passati, ha provveduto alla nomina delle nuove Amministrazioni di governo di alcune entità SCJ. Oltre alla nomina della nuova amministrazione provinciale di CMR, che ha già iniziato il suo mandato proprio pochi giorni fa, sono state nominate anche le amministrazioni di POL e ANG, che inizieranno il…
Clicca qui per leggere l'introduzione di Papa Francesco al Sinodo per la famiglia (5 ottobre) Clicca qui per leggere l'omelia del Santo Padre (domenica 4 ottobre) Il papa apre i lavori del Sinodo per la famiglia Fonte: Ansa l sinodo deve parlare con franchezza e non fare compromessi perchè "non è un Parlamento". Parola di Papa Bergoglio che ha aperto i lavori del sinodo sulla Famiglia alla presenza di 270 vescovi da…