L’evangelizzazione per il rinnovamento

Vescovi 2_1

Incontro-vescovi banner_IT

Una settimana intera, sotto il cielo di Pliszczyn (Polonia), è piena di giovani che condividono la nostra spiritualità. Dal 27 giugno fino al 2 luglio cercano di rinnovare la grazia del battesimo che li ha fatti entrare nella vita in modo nuovo. Non è la prima volta, ma è la 23° settimana, nella quale si condivide la gioia di essere credenti, cercando risposte a domande difficili pregando insieme. Quest'anno li…
Il 26 giugno 2016 la cappella della Santa Croce di Sitio Bukal, Barangay Tandang Kutyo, Città di Tanay nella provincia Rizal, è stata ufficialmente dichiarata parrocchia. Il vescovo della diocesi di Antipolo, Mons. Gabriel V. Reyes, ha affidato la nuova parrocchia ai dehoniani. La parrocchia della Santa Croce è composta di undici cappelle che prima appartenevano alla parrocchia di san Ildefonso di Toledo a Tanay. La celebrazione solenne di istituzione…
Il 28 di giugno è un giorno speciale per la Congregazione. Ecco, proprio in questa data, nel 1878 p. Dehon realizza il suo desiderio profondo, che aveva già dal tempo del seminario, e fa i suoi primi voti religiosi, secondo la regola scritta da lui stesso. La cerimonia è avvenuta nella cappella dell'Istituto, alla presenza di mons. Mathieu, arciprete e rappresentante del vescovo Thibaudier. In quel momento così importante per…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù,  - considerati i risultati della consultazione effettuata tra i membri della Comunità di Roma II; - sentito il parere del Superiore Provinciale della Provincia Italiana Settentrionale; - ottenuto il consenso del Consiglio generale nella seduta straordinaria del 25 giugno 2016; - conforme al n. 117 del Direttorio Generale e ai nn. 116 e 117 delle Costituzioni; nomina p.…
Le grande parole dell'Anno liturgico sono ormai arrivate al suo culmine con la proclamazione gioiosa e fondante della identità e l'intenzionalità di Amore che è Dio. Ogni parola ha bisogno di silenzio per essere parola accolta e efficace. Come è stato ricordato in anteriori post, p. Heiner Wilmer, Superiore generale SCJ, ha riproposto nella recente Solennità del Sacro Cuore la solitudine e il silenzio come base dell'incontro con Dio, per…