USA: Ordinazione al diaconato

USA diaconate_2018_3

gen-chapter convocation_banner_IT

La nostra spiritualità si basa sulla riparazione e sull'oblazione, per questo come Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù – Dehoniani del Cile, non possiamo rimanere spettatori della tragedia che stanno vivendo i nostri fratelli del sud del Paese causata dai numerosi incendi che stanno bruciando i boschi e i villaggi della VI, VII e VIII regione. Dalla sera di domenica si trova sul posto un gruppo, con a…
La celebrazione eucaristica per l'ordinazione sacerdotale di don Théophile Mbopda è iniziata puntualmente alle ore nove di Sabato, 28 gennaio 2017. Si è svolta nella Cattedrale del Cuore Immacolato di Maria. Il sacerdote novello ha ricevuto l'unzione dalle mani da mons Dieudonné Espoir Atangana, Vescovo di Nkongsamba. La Messa è stata celebrata dal vescovo circondato da molti confratelli e altri sacerdoti provenienti da diverse diocesi del Camerun. I fedeli laici,…
30/01/2017

Leggere Dehon?

È stato un esperimento. "I nostri studenti vogliono lavorare direttamente sui testi di Dehon", mi ha spiegato P. Carlos Luis Suarez – superiore della casa di formazione a Caracas in Venezuela, in un primo invito alla collaborazione. Infatti molti confratelli hanno poca esperienza con gli scritti del nostro fondatore, alcuni si rassegnano di fronte a testi che sono nati più di 100 anni prima di noi in contesti culturali e…
Si è svolta nella splendida cornice di Marechiaro, a Napoli, la settima edizione dell'Incontro Europeo dei Giovani Volontari per la Missione (Mymission) (20-22 gennaio 2017). Dopo Lisbona, Bologna, Porto, Salamanca, Foligno e Puente La Reina, l'iniziativa, sostenuta dal Governo Generale dei Dehoniani e dalle rispettive Province Europee, ha compiuto 4 anni. Cinquanta i giovani convenuti Progetti per l'estate Nei tre giorni di condivisione, sono stati presentati i programmi dei progetti…
Sembra essere diventato un fatto normale poter polemizzare, essere contro. La cultura dominante, privilegiando l'individualismo, e di conseguenza tutto ciò che lo nutre (il possesso, la proprietà, i propri interessi) sembra congiurare contro la comunità civile. Politici civici e civili La persona civica è una che condivide, che partecipa, che si sente parte di un tutto nel quale gli altri pure sono parte in una logica di scambio e di…