2019

2019-04 PASCOA-IT

Dal 19 al 21 febbraio 2019 a Recife, nella Casa Provinciale, si è tenuta l'Assemblea Provinciale BRE. L'incontro annuale è iniziato con l’adorazione e la preghiera delle lodi. Poi il Superiore Provinciale, P. Josemar di Lima, ha accolto i confratelli e li ha invitati a vivere questi giorni nello spirito del Sint Unum, che dovrà continuare nelle comunità religiose e parrocchiali.  Sono stati accolti i giovani religiosi che rientrano nella Provincia…
Il 14 marzo celebriamo l'anniversario della nascita di Padre Dehon. É anche la Giornata di preghiera per le vocazioni dehoniane. Di solito, in questa occasione, il Superiore Generale invia un messaggio alla Congregazione e ad altri membri della Famiglia Dehoniana per aiutarci a capire più profondamente il significato di questi eventi e a celebrarli con entusiasmo rinnovato.  Vi presentiamo questo messaggio. Inoltre, condividiamo la ‘veglia di preghiera’ preparata dai confratelli…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù,- considerando i risultati della consultazione effettuata nella Provincia della Germania;- ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 27 febbraio 2019,- conforme a n. 126 delle Costituzioni e del Direttorio Generale, nomina P. Heinrich LAU Superiore Provinciale della Provincia della Germania (2° trienio). Il triennio decorre a partire dal 1 giugno 2019.     Dato a Roma,…
Il gruppo di religiosi dehoniani che sono a Roma per il quarto Corso di Formazione per i Formatori Dehoniani, promosso dal governo generale, nello scorso 8 febbraio ha terminato la prima parte del cammino, quella con le lezioni proposte all’interno della Casa Generalizia. Tra i vari argomenti trattati, la maggioranza dei temi riguardava il nostro fondatore Padre Dehon, il nostro Carisma e il rapporto diretto con elementi della nostra Congregazione.…
Siamo nel Cuore di Dio Padre Carlos Luis Suárez Codorniú alla Famiglia Dehoniana   Un'opportunità per condividere ciò che ci unisce e ringraziare il Signore per questo carisma dehoniano con cui ci ha benedetti e che ci colloca nel Cuore stesso di Dio. Insieme abbiamo parlato della nostra identità e dei giovani, della nostra Missione e di tutte le missioni in cui sono coinvolti tanti dehoniani in tutto il mondo.…