Morte che fa nascere

Dehon-anniversario-morte IT

Top 500_IT_1

Il XXIV Capitolo Generale si svolgerà all'insegna del tema ispirato dalle parole di Papa Francesco in occasione di un simile evento, in cui indicava che il Capitolo è il tempo dell'ascolto. Noi, come Dehoniani, vogliamo farlo presente con il nostro stile specifico: con il cuore e mente aperti. È per questo che il tema del Capitolo vuole da una parte riflettere sulle necessità del nostro tempo e il nostro modo…
Sotto il cielo oppure, meglio, sotto il tendone di Pliszczyn (Polonia) si sono radunati di nuovo circa 400 giovani collegati ai padri dehoniani o alla spiritualità dehoniana. Dal 25 al 30 di giugno hanno partecipato al XXV Incontro dei Giovani Dehoniani (25 Sercańskie Dni Młodych – SDM) a Pliszczyn, dove i dehoniani hanno la casa del postulantato e una parrocchia. Tra i partecipanti, provenienti sia dalle parrocchie dehoniane, sia da…
Il 28 giugno 2018, cinque novizi SCJ delle Filippine, Rene D. Adorable, Francis S.J. Atayza, July P. Zambrano, Giovanni B. Bautista e Rackie M. Roxas, hanno preso il loro impegno con Dio nella Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù. Attraverso la professione dei tre voti: Castità, Povertà e Obbedienza, hanno dichiarato la loro disponibilità a seguire Cristo più da vicino. Si sono preparati a questo momento già da…
Quel 28 giugno era la festa del Sacro Cuore! Venerdì, dunque. Oratorio dell'Istitution Saint-Jean a Saint-Quentin. L'arciprete della città presiede la cerimonia. Presenti anche due religiose Servantes. Inoltre, come segno di inizio di una congregazione di più confratelli intorno ad una stessa chiamata, Vinchon e Heymès,Fratelli che successivamente, però, non persevereranno (NVH 12/161 e 13/55) e l'abbé Alphonse Rasset, che quello stesso giorno diventa primo Postulante (cfr. NQT 19/112). Ma…
La Commissione Teologica Dehoniana Europea si è riunita nei giorni 22-24 giugno presso la comunità dehoniana della parrocchia di Cristo Re a Roma. Alla Commissione si è aggiunto un nuovo membro: p. Amedeo Tocci (ITM). Gli altri membri presenti erano Fernando Rodríguez Garrapucho (ESP), Stefan Tertünte (GER), Krzysztof Napora (POL), Joseph Famerée (EUF) e Stefano Zamboni (ITS). Nel pomeriggio di venerdì 22 è stato presente anche Juan José Arnaiz Ecker,…