Commissione Internazionale della Comunicazione

Andre speaks group

Lettera-14-03-2017 banner_IT

"Nella società, se incontriamo persone che stanno estremamente male a volte le chiamiamo 'pazze'. Ma a volte, se incontriamo persone che stanno molto bene noi ugualmente le chiamiamo 'pazze'", ha detto mons. Yohanes Harun Yuwono durante l'omelia per la celebrazione del diaconato e le ordinazioni al sacerdozio nella provincia indonesiana. "San Paolo era un uomo che è stato sia bene che male ", ha continuato. "Allora, potremmo rivolgerci a lui…
Il 2 febbraio durante la Messa nella Cattedrale a Aliwal (Africa del Sud) la provincia RSA ha celebrato l'inizio della nuova amministrazione. Il vescovo dehoniano mons. Adam Musialek, ha presieduto la liturgia concelebrando con il provinciale uscente e il superiore provinciale. P. Marek Przybys scj, superiore precedente ha tenuto l'omelia e p. Bernard Tente Sompane nuovo superiore ha fatto la professione di fede. Ha manifestato la volontà di promuovere il…
La nostra spiritualità si basa sulla riparazione e sull'oblazione, per questo come Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù – Dehoniani del Cile, non possiamo rimanere spettatori della tragedia che stanno vivendo i nostri fratelli del sud del Paese causata dai numerosi incendi che stanno bruciando i boschi e i villaggi della VI, VII e VIII regione. Dalla sera di domenica si trova sul posto un gruppo, con a…
La celebrazione eucaristica per l'ordinazione sacerdotale di don Théophile Mbopda è iniziata puntualmente alle ore nove di Sabato, 28 gennaio 2017. Si è svolta nella Cattedrale del Cuore Immacolato di Maria. Il sacerdote novello ha ricevuto l'unzione dalle mani da mons Dieudonné Espoir Atangana, Vescovo di Nkongsamba. La Messa è stata celebrata dal vescovo circondato da molti confratelli e altri sacerdoti provenienti da diverse diocesi del Camerun. I fedeli laici,…
30/01/2017

Leggere Dehon?

È stato un esperimento. "I nostri studenti vogliono lavorare direttamente sui testi di Dehon", mi ha spiegato P. Carlos Luis Suarez – superiore della casa di formazione a Caracas in Venezuela, in un primo invito alla collaborazione. Infatti molti confratelli hanno poca esperienza con gli scritti del nostro fondatore, alcuni si rassegnano di fronte a testi che sono nati più di 100 anni prima di noi in contesti culturali e…