USA: Ordinazione al diaconato

USA diaconate_2018_3

gen-chapter convocation_banner_IT

Il 6 aprile 2018, con la nomina di P. Heiner Wilmer SCJ a vescovo di Hildesheim (Germania) la Congregazione si è trovata in una situazione eccezionale – ma non del tutto nuova. Già due volte era accaduto che un superiore generale in carica fosse nominato vescovo. Nel suo breve studio, P. Juan José Arnaiz Ecker, vicedirettore del Centro Studi Dehoniani, esamina i tre casi dei PP. Philippe (a sinistra), de…
Dal 16 fino al 19 aprile, a Madrid, nella casa provinciale, si svolge l'incontro dei superiori delle entità dehoniane di Europa. "Stiamo portando avanti la collaborazione già ben iniziata da tempo sulla formazione iniziale nel nostro continente. In pratica, tra l'altro, cercheremo di stabilire la questione del noviziato comune per alcune provincie della stessa zona geografica", racconta p. Artur Sanecki SCJ, consigliere generale responsabile per l'Europa. Inoltre, rimane da riflettere…
I Dehoniani della Provincia Cilena sono impegnati nella riparazione e per questo ognuna delle sette comunità qui presenti partecipi attivamente in tutte le attività dell'Anno Dehoniano 2018-2019. Abbiamo vissuto una grande celebrazione lo scorso mese di marzo, e per questo motivo vogliamo coinvolgere tutto il mondo nel carisma Dehoniano. E se la tua missione fosse la riparazione? Ognuno di noi ne ha una! Natalia Opazo
È stato un giorno importante per il dott. David Neuhold – e per la Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù (Dehoniani): in una sala affollatissima dell'Università Miséricorde de Fribourg (Svizzera) il 23 marzo durante una lezione pubblica si è concluso il processo di abilitazione universitaria del dott. David Neuhold. Il lavoro presentato per tale qualificazione è intitolato "La Chiesa, i soldi e la nazione. Sguardi storico-critici su P.…
Dal 16 al 20 aprile si svolge a Roma l'incontro dei formatori dehoniani, cioè di coloro che sono, in pratica, i primi responsabili nella guida dei giovani dehoniani. L'attenzione al loro servizio è una delle priorità del governo generale. P. Léopold Mfouakouet SCJ, consigliere generale responsabile della formazione, presenta le linee guida del raduno. Nella luce della situazione attuale dell'amministrazione generale dopo la nomina a vescovo di p. Heiner, qual…