“Il nostro frutto” 2017

INF-2017-slider

Il 22 aprile scorso, giorno dell'ottava di Pasqua e vigilia della Domenica della Divina Misericordia, il grido di gioia del Cristo Risorto ha risuonato nella provincia camerunese. E non solo lì, ma anche nella Congregazione intera, per il dono di 5 nuovi sacerdoti, ordinati con imposizione delle mani di Mons. Dieudonné Watio, vescovo della diocesi di Bafoussam. Insieme con loro è stato ordinato anche un sacerdote della Congregazione dei Piccoli…
16/04/2017

Buona Pasqua!

Vorrei augurare a ognuno di voi una Buona Pasqua. Che questo tempo di Pasqua sia una gioiosa celebrazione di fede, della famiglia e degli amici. Che la potenza del Cristo Risorto vi lasci trionfare sulle croci che portate. Lo Spirito di Cristo Risorto sollevi il vostro spirito e ravvivi la vostra speranza.
Dal 2008 l'Università degli Studi di Siena offre una esperienza pilota in Italia, un "Master in Informatica del Testo ed Edizione Elettronica." Lo scopo è "la formazione di figure scientifiche e professionali in grado di operare con strumenti informatici su materiale documentario, librario e testuale antico e moderno e di elaborare e gestire progetti di digitalizzazione." Fa parte del percorso di formazione anche uno stage in biblioteche, archivi e case…
Nel prossimo mese di luglio si terrà a Yogyakarta (Indonesia) il prossimo seminario teologico della Congregazione dal tema: "Devozioni e carisma – verso una identità dehoniana inculturata". Nei giorni 27 e 28 marzo scorsi si è radunato a Roma il comitato scientifico per la preparazione del seminario, composto dai padri Artur Sanecki, Stefan Tertünte, Juan José Arnaiz Ecker, Pedro Iglesias, Leszek Poleszak e Maurizio Rossi. I membri del comitato hanno…
"Le prospettive future" è stato il tema dell'assemblea provinciale di Germania che si è svolta a Neustadt alla fine del mese di marzo. "Abbiamo discusso sulla possibilità di vivere insieme come provincia proiettati nel futuro e in quali campi della società dobbiamo essere presenti" – ha spiegato p. Heinz Lau, superiore provinciale. Circa 30 confratelli dehoniani hanno partecipato all'incontro, rivalutando insieme da vicino la situazione attuale di circa sei case…