Commissione Internazionale della Comunicazione

Andre speaks group

Lettera-14-03-2017 banner_IT

L'Ufficio Missioni Estere dei Dehoniani in Polonia ha presentato le attività del 2016. Per molti anni questo è stato fatto mediante un bollettino, dove si presentavano i progetti completati, la quantità delle donazioni e ulteriori possibilità per sostenere le missioni. I progetti che hanno ricevuto il sostegno più significativo nel 2016 riguardano la costruzione di pozzi in Batchao, Ciad (10 pozzi); la costruzione della chirurgia Giovanni Paolo II a Butembo,…
"Tu sei un secondo Cristo, ricevi il suo codice genetico"! Con queste parole molto significative mons. Joaquim Ferreira Lopes, vescovo di Viana (Angola) ha incoraggiato non solo il nuovo presbitero, appena ordinato, ma tutti i missionari dehoniani e diocesani presenti. P. João Bartolomeu Mateus José scj, che è stato ordinato domenica scorsa (il 5 febbraio) nella comunità parrocchiale di Nostra Signora del Rosario a Viana, è il primo religioso dehoniano…
Il Superiore generale - p. Heiner Wilmer e p. Leopold, consigliere responsabile per la zona di Africa, hanno visitato la Provincia Mozambicana nei giorni dal 7 al 19 gennaio scorsi. È stata la prima visita che il p. Generale ha fatto in questa Provincia e in questo Paese. Ad accoglierli al loro arrivo c'era fr. Giuseppe Meoni, che li ha accompagnati poi a Nampula, dove ad attenderli c'era p. Carlos…
In un clima fraterno è iniziato il lavoro del Comitato di preparazione della prossima Conferenza Generale, i cui membri saranno radunati dal 6 al 10 febbraio 2017 nella Curia Generale a Roma. La giornata è iniziata con una presentazione di ogni membro del comitato: P. John Karl Cabaluna (PHI); P. Grzegorz Piatek (POL); P. Carlos Lobo (MOZ); P. Nguyen Quang (USA); Joao Carlos P. Paschoalim (BSP); ciascuno ha condiviso il…
Dal 25 al 28 gennaio 2017, ad Assunción (Paraguay) ha avuto lugo il raduno annuale della Commissione Teologica Dehoniana dell'America Latina (CTDAL). Oltre tutti i membri della Comissione, vi hanno partecipato P. Artur Sanecki, coordinatore della Comissione Internazionale eppure il P. Gian Quinto Regazzoni, membro della comunitá dehoniana territoriale del Paraguay, invitato dal coordinatore della CTDAL. Come al solito, la commissione all'inizio dell'anno si raduna di persona sia per una…