2019

2019-04 PASCOA-IT

Abbiamo tutti avuto l'opportunità di seguire la drammatica situazione in Mozambico, in particolare nella regione di Beira. Il ciclone ha colpito spietatamente la città. I forti venti e le inondazioni hanno causato una scia di devastazione e morte. Più di 400 persone hanno perso la vita e la città è stata praticamente distrutta. Dopo l'abbassamento delle acque, gli aiuti della comunità internazionale a quelle popolazioni sono arrivati con cibo e…
La Parola di Dio, inserita in un cuore tenero di carne, come dice il profeta Ezechiele:“vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne” (Ez 36,26),aiuta a trasformare il cuore e la mente dell’uomo. La Parola scritta nella “Bibbia” è un tesoro per ogni essere umano che legge e cerca la possibilità di capirla…
From April 23 to 26, 2019, the Dehonians of the Cameroon province held their provincial assembly in the Centre d’acceuil des Fransicains de l’Emmanuelin Melong II (Diocese of Nkongsamba). This great occasion, which gathered about 80 SCJ confreres started with the celebration of the solemn vespers on Tuesday 23rdApril 2019. The theme for this year 2019 was “Sint Unum: we are living stones, only Christ is the Builder.” Mr. Jean Baptiste…
Juan José Arnaiz Ecker, scj (ed.)Dehon e i dehoniani nella I Guerra Mondiale (STD 64)   Vede la luce questo volume della collana di saggi ‘Studia Dehoniana’ dal titolo Dehon e i dehoniani nella I Guerra Mondiale curato da p. Juan José Arnaiz Ecker. Lungo le 410 pagine del volume si cerca di dare uno sguardo alla Congregazione mobilitata durante la “grande strage” della Prima Guerra Mondiale. Nell’anno 2018 terminavano…
Carissimi amici, Il fragile tessuto urbano e sociale della città di Beira e dell’area lungo il chiamato “corridoio di Beira”, dove vive circa un milione di persone, nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 marzo è stato scosso da un uragano di forza 4 su una scala di 5, con venti attorno ai 200Km all’ora. Nella città: edifici scoperchiati e vetri in frantumi, alberi sradicati o spezzati, tralicci elettrici…