“Il nostro frutto” 2017

INF-2017-slider

Il Papa Francesco ha nominato Vescovo della diocesi di Limoeiro do Norte (Brasile), il Rev.do P. André Vital Félix da Silva SCJ, finora Consigliere Provinciale della Provincia Brasil Recife (BRE). Padre André Vital Félix da Silva SCJ è nato il 31 maggio 1965 a Recife, Stato di Pernambuco. Ha compiuto gli studi di Filosofia presso l'Istituto Salesiano di Filosofia a Recife e quelli di Teologia presso l'Istituto Francescano di Teologia…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Provincia Italiana Meridionale; - ottenuto il consenso del Consiglio generale nella seduta del 8 maggio 2017, - conforme a nn. 126 e 127 delle Costituzioni e del Direttorio Generale, nomina il Direttivo della PROVINCIA ITALIANA MERIDIONALE, composto come segue: Superiore provinciale: P. Ciro Moschetta SCJ            …
"Poiché sei economo devi amare i numeri! Santa Teresa di Ávila diceva alle sue suore che la loro strada alla santità era la cucina e le pentole. La vostra passa attraverso i numeri", così ha introdotto il suo intervento il sig. Aldo Ivaldi aiutante dell'Economo Generale. Nella sua presentazione ha indicato gli errori nei bilanci e ha sensibilizzato i partecipanti ad una programmazione economica adeguata ai tempi. Fr. Roberto Garcia…
Il secondo giorno (03 maggio) dell'incontro degli economi è stato caratterizzato dalla riflessione sulla situazione politico-economica globale e sugli elementi dell'economia nella vita dehoniana. Il Sig. Garrett Stinson, consulente della provincia statunitense, ha aperto i lavori. La sua presentazione si è trasformata presto in confronto, e condivisione sulle situazioni politiche di oggi soprattutto nei paesi in cui la politica influisce in maniera forte sui mercati e quindi sulla situazione economica…
"Amministrare bene il nostro patrimonio è qualcosa di più che risparmiare ed evitare gli sprechi". Così ha esordito l'Economo Generale all'inizio dell'incontro degli economi delle entità dehoniane che si svolge in questa settimana (1-5 maggio) nella Centro Congressi di Villa Aurelia a Roma. All'incontro partecipano 23 economi delle diverse entità insieme ai membri della General Finance Commision. "L'aspetto economico non può essere vissuto con una certa distanza quasi fosse una…