India: Per le vittime del ciclone

IND cyclone

 

Il 3 dicembre 1974 l'allora Prefetto della Sacra Congregazione per il Culto Divino, Card. James Robert Knox, e l'arcivescovo Annibale Bugnini, segretario, firmano il Decreto con cui entrava ufficialmente in vigore il Calendario proprio della Congregazione del Sacerdoti del Sacro Cuore (Prot. n. 2207/74). Nel decreto viene stabilita la memoria facoltativa, per il martedì precedente al mercoledì delle Ceneri, titolata "Gesù Cristo orante nell'orto del Getsemani". Anzitutto, questa memoria ha…
Dal 25 gennaio al 3 febbraio 2018 p. Heiner Wilmer SCJ, Superiore generale, accompagnato da p. Paulus Sugino SCJ, Consigliere generale, ha effettuato la visita canonica alla provincia dell'Italia Settentrionale (ITS). Una visita molto gradita e attesa. Preparata e ben riuscita. Sono stati 10 giorni intensi in cui il Padre generale ha potuto ascoltare la voce di tutte le comunità e farsi un'idea più precisa della realtà ITS. La metodologia…
La programmazione per tempo e la preparazione adeguata in vista di impegni importanti, sono sempre un'ottima garanzia affinché tutto venga fatto nel migliore dei modi. E se tali impegni importanti coinvolgono un gran numero di giovani, allora tutto assume una rilevanza maggiore e diventa motivo di gioia. E il Meeting per il Volontariato Internazionale Dehoniano che si è svolto presso il Centro di Spiritualità di Alfragide-Lisbona (Portogallo), fa parte di…
"Considerate infatti la vostra chiamata, fratelli" (1Cor 1,26a). Dal 5 al 10 febbraio, presso la Domus Mater a Cracovia, questo invito pronunciato dall'apostolo Paolo diventa occasione di riflessione per i partecipanti all'ottava Conferenza provinciale della Provincia polacca dei Dehoniani. Seguire la vocazione da vicino ed osservarla con occhi pieni di fede; aprirsi al suo mistero e guardare la sua dinamicità interna; ascoltare lo Spirito, per poter riconoscere le direzioni e…
Una bella notizia dalla Provincia Dehoniana di Portogallo, che il 3 febbraio 2018 ha celebrato l'ordinazione diaconale di Pedro Manuel Gomes de Sousa. La comunità del Centro Dehoniano di Porto, alla quale il confratello appartiene, insieme a tutte le comunità dehoniane, ai confratelli, ai familiari, si è riunita intorno a Pedro Manuel per esprimere la propria vicinanza e il proprio affetto, nonché per rendere grazie a Dio per questo ulteriore…