ESP: Ordinazione sacerdotale di Antonio García Rogado

ESP ord_2018_4

gen-chapter convocation_banner_IT

Il 6 aprile il Santo Padre ha nominato p. Heiner Wilmer SCJ – finora superiore generale – a vescovo della diocesi di Hildesheim in Germania.  P. Carlos Enrique Caamaño Martin SCJ, finora vicario generale, assume ora l'ufficio di superiore generale fino alla presa di possesso di un nuovo governo generale, che avverrà durante il prossimo capitolo generale. Tutti i consiglieri generali rimarranno in carica nel loro ufficio, come pure i…
Il 18 marzo 2018, nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesà di Nkongsamba, si è svolta la cerimonia di ordinazione diaconale di due confratelli – Daniel Koubou e Mathias Ebode. Mons. Dieudonné Espoir Atangana, vescovo di Nkongsamba, ha presieduto la celebrazione e ordinato i due diaconi; i Dehoniani erano rappresentati da P. Jean-Marie Ngombou, vicario provinciale della Provincia di CMR. Alla cerimonia hanno assistito molti preti, religiosi e religiose, nonché…
Il Santo Padre Francesco ha nominato oggi (06.04.2018) p. Heiner Wilmer SCJ come nuovo vescovo della diocesi di Hildesheim (Germania). Padre Wilmer è il 10° Superiore generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù – Dehoniani, nel futuro assumerà la responsabilità di 71° pastore della diocesi di Hildesheim. La diocesi di Hildesheim con la città di Hannover è una delle più antiche diocesi. È stata fondata nell'815 e…
  Cara Famiglia Dehoniana, Care Sorelle, Cari Fratelli, L'apostolo Tommaso non poteva crederci. Era assolutamente sorpreso. Aveva visto il suo amico, il suo maestro, resuscitare dalla morte. Quando ha toccato il suo cuore ferito ha visto la sua stessa vita da un nuovo punto di vista. Le nostre ferite sono importanti. Tutti noi abbiamo, in qualche modo, delle ferite. Siamo stati feriti nel passato e saremo feriti ancora nel futuro…
Durante la settimana appena trascorsa – 19/25 marzo 2018 – P. Heiner Wilmer, Superiore generale, e P. Paulus Sugino, Consigliere generale, hanno visitato i religiosi e le comunità della Provincia Spagnola. Lo scopo di questa visita era quello di incoraggiare la vita religiosa dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, attraverso la vicinanza e la conoscenza reale delle attività e delle missioni pastorali che i Dehoniani svolgono in Spagna. Una…