RDC: Il Superiore generale comincia la visita nella Provincia

RDC-visita-can 3

Dal 6 al 10 febbraio 2017 si è tenuta l'assemblea provinciale annuale dell'ARG. Nelle giornate di incontro si è lavorato con l'obiettivo di offrire indicazioni per il programma annuale della nuova amministrazione. Ogni giornata è stata dedicata a valutare e progettare un'area pastorale. Durante l'assemblea abbiamo avuto la presenza del consigliere generale p. Stephen Huffstetter e dei membri della futura comunità territoriale dell'Uruguay (Rino Venturin, Joaquín Izurzu, Adriano Marques, Simón…
Fratel Razafiarison Nomena Michel Roberto dal Madagascar è stato ordinato diacono dal vescovo Zolile Petros Mpambani, SCJ, il 12 febbraio 2017, a Eastwood nella parrocchia di San Francesco d'Assisi. Il vescovo, nella sua omelia, ha incoraggiato fratel Roberto ad essere efficace nell'azione, delicato nel ministero, perseverante nella preghiera e di cercare di non essere servito, ma servire. Citando le Costituzioni SCJ al n ° 96, ha invitato fratel Roberto a…
Il superiore generale, p. Heiner Wilmer, accompagnato dal consigliere generale p. Léopold Mfouakouet, dal 16 febbraio 2017 hanno cominciato la visita canonica nella provincia congolese. Sono stati accolti a Kisangani presso la parrocchia San Gabriele e il Centro Mons. Grison, nei luoghi di quella che fu la prima missione dehoniana dell'allora Congo Belga. Un caloroso saluto di benvenuto non è giunto solo da parte del superiore provinciale, p. Zenon Sendeke,…
L'Ufficio Missioni Estere dei Dehoniani in Polonia ha presentato le attività del 2016. Per molti anni questo è stato fatto mediante un bollettino, dove si presentavano i progetti completati, la quantità delle donazioni e ulteriori possibilità per sostenere le missioni. I progetti che hanno ricevuto il sostegno più significativo nel 2016 riguardano la costruzione di pozzi in Batchao, Ciad (10 pozzi); la costruzione della chirurgia Giovanni Paolo II a Butembo,…
"Tu sei un secondo Cristo, ricevi il suo codice genetico"! Con queste parole molto significative mons. Joaquim Ferreira Lopes, vescovo di Viana (Angola) ha incoraggiato non solo il nuovo presbitero, appena ordinato, ma tutti i missionari dehoniani e diocesani presenti. P. João Bartolomeu Mateus José scj, che è stato ordinato domenica scorsa (il 5 febbraio) nella comunità parrocchiale di Nostra Signora del Rosario a Viana, è il primo religioso dehoniano…