L'anniversario della morte del p. Fondatore

morte Dehon_2017

YOG-banner IT

Il 12 agosto 1925, verso l'ora meridiana, P. Leon Dehon, dopo breve malattia, muore a Bruxelles. Secondo il suo desiderio, viene sepolto nel cimitero di S. Quintino in Francia. Nel trentesimo anniversario della sua morte, l'ultimo testimonio principale di questi giorni difficili – mons. Philippe ha scritto i ricordi di quel momento. "Venne l'ultimo giorno. Era un mercoledì, martedì 4 agosto, P. Dehon celebrò l'ultima s. Messa. Parlava spesso della…
Il superiore generale dei dehoniani, p. Heiner Wilmer SCJ, il 1° agosto ha scritto una lettera a tutti i confratelli dehoniani. Dimostrando l'apprezzamento per "quelli che hanno lavorato, e ancora lavorano con passione e gratuità nell'ambito giovanile e vocazionale", p. Heiner ha indicato 3 pilastri sui quali poter sostenere lo sforzo non solo dei singoli responsabili, ma di tutta la Congregazione. Si tratta soprattutto di trovare metodi sempre più creativi…
Questa è la 7ª edizione delle Giornate Asiatiche della Gioventù (AYD) a Yogyakarta, in Indonesia. È cominciata con i "Giorni nelle Diocesi" (DID), che si sono svolti dal 30 luglio al 2 agosto. "Gesù è la nostra vita; Gesù vive tra voi", ha affermato il vescovo dell'Arcidiocesi di Sindudurg, Antonio Alwin Fernandes Barretto, durante la Messa di apertura a Palembang. In quella arcidiocesi, i DID sono gestiti principalmente dai Dehoniani. Essi ospitano…
Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Neuquén (Argentina), presentata da S.E. Mons. Virginio Domingo Bressanelli, SCJ. Il Papa ha nominato Vescovo di Neuquén (Argentina) S.E. Mons. Fernando Martín Croxatto, finora Vescovo titolare di Fissiana ed Ausiliare di Comodoro Rivadavia. Per più informazioni clicca qui.
Accompagnato dalla sua famiglia brasiliana e dalla sua comunità cilena, il giovane religioso dehoniano ha definitivamente ribadito la sfida e crescita della vita di fede. Durante l'emozionante Messa celebrata nella parrocchia di Nostra Signora del Rosario di Fatima, fr. Itaianan Bozza Vieira ha professato perennemente voti di povertà, obbedienza e castità, confermando così il suo impegno per i dehoniani. La cerimonia si è svolta domenica 16 luglio. La professione perpetua…