Commissione Internazionale della Comunicazione

Andre speaks group

Lettera-14-03-2017 banner_IT

Non è stato necessario aspettare troppo da quando l'Amministrazione Generale ha cominciato a lavorare sulla questione della comunicazione, affinché diventasse una priorità. Non a caso, tanti riferimenti su questo progetto si possono trovare nella lettera programatica.   "La buona comunicazione è un punto cruciale del nostro carisma" – ha detto p. Heiner Wilmer, superiore generale, parlando ai partecipanti dell'Incontro dei comunicatori dehonaini che si è svolto nello scorso mese di…
La nuova edizione della newsletter del Centro Studi Dehoniani è online. I lavori di preparazione del seminario teologico in Indonesia, questa volta con la presentazione della nuova commissione teologica dehoniana continentale Nordamerica (CTDC NA), sono al centro della edizione di marzo. Oltre a questo, si dà voce a un dehoniano che ha vissuto in prima persona la Prima guerra mondiale – ciò che pone la domanda del perché di tanto…
In genere quando si ricorda una data importante si riesce sempre a trovare il modo per dare significato. Il 14 marzo per la Congregazione è segnato da celebrazione che si rincorrono da una parte all'altra dei continenti. Le ventiquattro ore sono caratterizzate da proposte segnate da dehonianità. Presso il collegio internazionale è stato il p. generale a dare il tono dehoniano a questa giornata nella celebrazione eucaristica. Ha dato risposta…
La lettera del 14 marzo, nel ricordo della nascita di p. Dehon, e in linea con il programma del Consiglio Generale, vengono offerte all'attenzione e alla riflessione della Congregazione la rivisitazione delle opere di misericordia spirituali: consigliare i dubbiosi e insegnare a chi non sa. La lettera è ben strutturata pedagogicamente. Il percorso è scandito dal riferimento biblico di Siracide 37,12-15. Tre gli elementi da assumere per operare con misericordia:…
Il terzo e ultimo giorno lavorativo dei Superiori Maggiori di Europa a Foligno ha affrontato il tema della formazione. P. Zeferino Policarpo – responsabile della formazione da parte del Governo Generale ha presentato lo status quo della formazione secondo i continenti indicando sia le questioni giuridiche sia le attività della pastorale vocazionale e formazione permanente. Ha ricordato tutto il percorso fatto fino adesso degli incontri dei responsabili della formazione e…