Yogyakarta 2017

ChD 2-5slider

YOG-banner IT

P. John van den Hengel scj e P. Charles Brown scj, del continente nordamericano (NA), aprono la giornata di oggi del seminario con le loro analisi. "Le persone in NA vivono la devozione personalmente in termini di enfatizzare il rapporto personale con Dio. È difficile creare una devozione vissuta nella comprensione comunitaria", dice P. John. Vi è contrasto tra devozione - che è di natura più spirituale - e la…
Questo incontro è un percorso intellettuale per la nostra Congregazione e per il servizio alla Chiesa. Il Seminario Internazionale - che si svolge per la prima volta in Indonesia, Asia - porta la speranza per un ulteriore ministero intellettuale e per una migliore comprensione della nostra identità Dehoniana. L'Asia, il continente più giovane nella nostra Congregazione, è il posto più indicato per iniziare il nostro percorso pieni dello spirito del…
Circa 40 dehoniani aspettavano le macchine che li avrebbero portati al Syantikara Dormitory, a Yogyakarta in Indonesia. Stamattina, 20 luglio, alle 9:30 erano pronti per andare al Palazzo del Sultano a Yogyakarta. Sono bastati solo 30 minuti per raggiungere il palazzo di Keraton Ngayogyakarta Hadiningrat. Gli adesivi con la scritta "Sultan Palace Yogyakarta" servivano come biglietti. Con la guida avevano l'opportunità di vedere varie cose e riti collegati con il…
Mons. André Vital Félix da Silva scj è stato ordinato vescovo l'8 luglio 2017, sabato sera, da Mons. Virginio Bressanelli scj, vescovo della diocesi di Neuquén (Argentina) ed ex-Superiore Generale della Congregazione SCJ, e adesso si prepara a iniziare l'incarico affidatogli nella Diocesi di Limoeiro do Norte, nello stato di Ceará, in Brasile. L'arcivescovo di Olinda e Recife, Mons. Fernando Saburido, e l'arcivescovo metropolitano di Paraíba, Mons. Fra Manuel Delson…
Coordinato dal Centro Studi Dehoniani di Roma, ma soprattutto organizzato e alimentato dalle Commissioni Teologiche continentali di tutto in mondo, il Seminario Teologico sta per cominciare la sua riflessione. A Yogyakarta, in Indonesia (20-25 luglio), si raduneranno più di 50 confratelli dehoniani per riflettere sulla identità dehoniana e il suo esprimersi nelle diverse culture. Il tema del seminario è "Carisma e devozioni: verso una identità dehoniana inculturata". Nella riflessione sono…