Il Nunzio Apostolico a "Dehon Lecture"

USA nunzio-ap_2

ColloquioSM-end banner

Alla Conferenza Dehoniana che si è tenuta lo scorso 8 novembre presso il Seminario del Sacro Cuore – Scuola di Teologia (SHSST), è stata significativa la presenza del Nunzio Apostolico negli Stati Uniti, l'Arcivescovo Christophe Pierre, che nelle sue parole ha sottolineato che attraverso la sua presenza, il Papa vuole esprimere la personale vicinanza spirituale e il suo affetto verso questo Paese. Ha ricordato il messaggio della necessità di una…
Il comitato impegnato nella preparazione della IX Conferenza generale ha tracciato nelle giornate di lavoro tenute a Roma dal 6 al 10 novembre il percorso dell'evento che si terra a Manila nel luglio 2018. Il titolo, "Gli impegni sociali dei dehoniani", ha generato due obiettivi specifici: risvegliare la congregazione e formare le nuove generazioni, sviluppare la missione verso i poveri. Per non perdere di vista la concretezza del cammino si…
Sempre più si riconosce che il dono dello Spirito fatto a Padre Dehon è dono a tutta la Chiesa per animare la sua vita spirituale e la sua missione. È questa consapevolezza che portò lo stesso Fondatore e, seguendo lui, i suoi figli a volere condividere il carisma ricevuto con altre realtà nella Chiesa, con persone consacrate e con laici. L'Iter Formativo per Laici Dehoniani nasce dal bisogno di offrire…
Il Governo Generale ha invitato i Superiori Maggiori delle 19 entità dehoniane a partecipare al colloquio informativo. L'incontro si sta svolgendo in questi giorni alla Casa generalizia di Roma: dal 12 a 25 novembre. Il programma dell'incontro prevede cinque parti, cominciando dalla dimensione spirituale e umana dell'autorità e dalla dimensione carismatica. Si parlerà delle relazioni umane come fondamento della fecondità del servizio del governo e delle relazioni con la chiesa…
Il giorno del 4 novembre scorso è stato segnato dalla celebrazione delle professioni perpetue dei nostri confratelli Cyrille Nemi Olinga, Guillaume Djikoeu, Salomon Edinguele, Elias Fali Kiming e Jean-François Otelasongo. È stato un giorno davvero piacevole e con un clima veramente buono per i protagonisti della celebrazione liturgica, che hanno fatto tutto il meglio in vista della Santa Messa. La messa è iniziata alle ore 9:00 del mattino alla presenza…