India: Per le vittime del ciclone

IND cyclone

 

Dal 1° al 5 febbraio, sette membri del distretto indiano hanno intrapreso una "missione di solidarietà" nella zona più direttamente interessata dal ciclone Ochki. Lo scopo della loro missione era di stare con le famiglie che soffrono ancora delle devastanti conseguenze della tempesta e ascoltare le loro storie. Fr. Michael Augustine, SCJ, rettore dello scolasticato dehoniano in Eluru, ha scritto della loro esperienza. Quanto segue è tratto dalla sua relazione:…
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Regione delle Filippine; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 14 febbraio 2018, - conforme a n. 123 delle Costituzioni e del Direttorio Generale, nomina il Direttivo della REGIONE delle FILIPPINE, composto come segue: Superiore regionale: P. Lukas Hadi Siswo Sasmito SCJ            …
Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, - considerando i risultati della consultazione effettuata nella Provincia Brasiliana Meridionale; - ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 18 dicembre 2017 e del 14 febbraio 2018, - conforme a nn. 126 e 127 delle Costituzioni e del Direttorio Generale, nomina il Direttivo della PROVINCIA BRASILIANA MERIDIONALE, composto come segue: Superiore provinciale: P. Gilberto Bonato Xavier…
"Attraverso l'ordinazione sacerdotale, Nostro Signore prosegue nella sua opera di salvezza", ha detto l'Arcivescovo di Palembang, Mons. Aloysius Sudarso SCJ. Tra il calo numerico di vocazioni religiose e sacerdotali che si riscontra nel mondo, la Provincia Dehoniana di Indonesia, invece, è grata di poter celebrare le abbondanti benedizioni di nuove vocazioni sacerdotali e religiose. Mercoledì 7 febbraio 2018, nella parrocchia di San Francesco di Sales a Palembang, l'Arcivescovo Sudarso ha…
Lo spostarsi di persone, crea dei contatti tra culture diverse, crea dei "non luoghi", che comunque sono abitati, ma da chi? E cosa succede in questi "non luoghi"? Dei luoghi di mezzo, delle frontiere, dove non si è né dentro, né fuori, e contemporaneamente si è paradossalmente dentro e fuori. È partendo da questi interrogativi e dalle problematiche che ne scaturiscono, che P. Léopold Mfouakouet scj, nel suo libro -…