Morte che fa nascere

Dehon-anniversario-morte IT

Top 500_IT_1

In piena consapevolezza, dopo aver sistemato le cose importanti e aver pregato insieme ai confratelli, intorno a mezzogiorno p. Dehon morì a Bruxelles il 12 agosto 1925. Per tanti dehoniani nel mondo il giorno della nascita del loro Fondatore al cielo è diventato il giorno a lui dedicato, ricco di preghiere, non solo per la sua beatificazione, ma anche per la benedizione di coloro che ancora oggi seguono le sue…
La nomina di p. Heiner Wilmer a vescovo di Hildesheim, seguita da un necessario capitolo generale, ha causato un certo ritardo nelle nomine o conferme dei direttivi provinciali. Durante la seduta del nuovo governo generale del 25 luglio, si è provveduto (secondo quanto previsto dalle Costituzioni n. 111) alla conferma dei risultati delle elezioni dei direttivi provinciali di 2 provincie dehoniane: Provincia Stati Uniti (USA) Superiore provinciale: P. Edward Kilianski…
Nella sua ultima sessione, il XXIV Capitolo Generale ha approvato il testo del Messaggio finale. Si tratta di un riassunto passo-passo del lavoro fatto dal Capitolo, compresi i temi discussi e le mozioni approvate. Puoi scaricare il messaggio al link qui sotto.
P. Carlos Luis Suarez Codorniu scj, superiore generale neo eletto dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù (Dehoniani), sarà il celebrante peincipale e l'omelista della Messa di chiusura del XXIV Capitolo Generale, che si terrà venerdì 27 luglio. La Messa sarà trasmessa in diretta qui a mezzogiorno.
L'ultima giornata intera di lavori del XXIV Capitolo Generale è stata una giornata dedicata ai dettagli finali. Tra le proposte approvate dal capitolo c'è stata quella che chiedeva alla nuova amministrazione di creare una commissione per rivedere le traduzioni della Regola di Vita e del Direttorio Generale al fine di verificarne l'accuratezza. Sono state presentate anche le "Direttive di Aiuto intra-congregazionale", una proposta presentata dall'Economo generale che si prefigge, tra…