Notizie 2019

2019-03-19-00 IT-1

Accanto alla Basilica di San Sebastiano fuori le mura, nel parco di Appia Antica, comincia una via di 3,5 km che collega la Memoria Apostolica (nelle catacombe di San Sebastiano vennero nascoste le spoglie dei Santi Pietro e Paolo durante le ultime grandi persecuzioni del tempo di Decio, Valeriano e Diocleziano, perciò la Basilica viene chiamata così) e l’Abbazia di San Paolo fuori le mura. Questa via prende il suo…
Juan José Arnaiz Ecker, scj (ed.)Dehon e i dehoniani nella I Guerra Mondiale (STD 64)   Vede la luce questo volume della collana di saggi ‘Studia Dehoniana’ dal titolo Dehon e i dehoniani nella I Guerra Mondiale curato da p. Juan José Arnaiz Ecker. Lungo le 410 pagine del volume si cerca di dare uno sguardo alla Congregazione mobilitata durante la “grande strage” della Prima Guerra Mondiale. Nell’anno 2018 terminavano…
Carissimi amici, Il fragile tessuto urbano e sociale della città di Beira e dell’area lungo il chiamato “corridoio di Beira”, dove vive circa un milione di persone, nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 marzo è stato scosso da un uragano di forza 4 su una scala di 5, con venti attorno ai 200Km all’ora. Nella città: edifici scoperchiati e vetri in frantumi, alberi sradicati o spezzati, tralicci elettrici…
Dal 19 al 21 febbraio 2019 a Recife, nella Casa Provinciale, si è tenuta l'Assemblea Provinciale BRE. L'incontro annuale è iniziato con l’adorazione e la preghiera delle lodi. Poi il Superiore Provinciale, P. Josemar di Lima, ha accolto i confratelli e li ha invitati a vivere questi giorni nello spirito del Sint Unum, che dovrà continuare nelle comunità religiose e parrocchiali.  Sono stati accolti i giovani religiosi che rientrano nella Provincia…
Il 14 marzo celebriamo l'anniversario della nascita di Padre Dehon. É anche la Giornata di preghiera per le vocazioni dehoniane. Di solito, in questa occasione, il Superiore Generale invia un messaggio alla Congregazione e ad altri membri della Famiglia Dehoniana per aiutarci a capire più profondamente il significato di questi eventi e a celebrarli con entusiasmo rinnovato.  Vi presentiamo questo messaggio. Inoltre, condividiamo la ‘veglia di preghiera’ preparata dai confratelli…