Qual’è la vostra missione? Tutti ne abbiamo una

filmato-chi-missione IT

MEM-2016 baner

Il contributo dei Dehoniani è nello sguardo dal Cuore di Cristo, in una vita segnata dalla misericordia della riparazione. Ripariamo cuori feriti, andiamo nei luoghi più difficili dove gli altri non vogliono andare, per le persone che hanno bisogno di una presenza che aiuta. In questo modo P. Johnny Li, SCJ, cerca di spiegare il carisma e la spiritualità dehoniana. Guardate il video preparato dalla Provincia del Cile.
Oggi possiamo di nuovo cantare il solenne Te Deum per le provincie che sono state giuridicamente fondate nei paesi europei. Il 10 gennaio 2017 sono tre le Province che festeggiano i 70 anni della loro erezione, cioè la nascita giuridica della Provincia. Si parla delle Province: Britannico-Irlandese, Polacca e Spagnola. La presenza dei Dehoniani sulle isole di Inghilterra e di Irlanda è cominciata a partire dall'anno 1937 con il lavoro…
L'anno prossimo sarà quello in cui la congregazione spera di creare un'identità comune in simboli e parole: un nome comune, un logo comune, una comune dichiarazione d'intenti. La diversità ma con un obiettivo comune, questa è la sintesi del primo Media Experts Meeting dehoniano tenutosi a Roma dal 3 al 6 gennaio. Si è trattato di un raduno con un mix di presentazioni, di workshop pratici e di brainstorming verso…
Come annunciato il 27 dicembre 2016 nel seminario della Madonna di Fatima in Alfragide la provincia portoghese ha celebrato il 50° anniversario della sua nascita. Quest'anno ricorrono anche i 70 anni della presenza dehoniana in Portogallo e i 35 anni dall'invio dei primi missionari in Madagascar. Inoltre il 27 dicembre due confratelli sono stati ordinati diaconi. I festeggiamenti sono iniziati con una breve sessione, tenutasi presso l'auditorium del seminario, durante…
  Marco Politi, autore del volume "Papa Francesco tra i lupi", è stato il primo relatore della seconda giornata del Media Workshop dehoniano. Ha trattato della strategia di comunicazione di Papa Francesco. Il signor Politi ha iniziato osservando che ciò che è significativo di Bergoglio, non è il fatto che lui sia il primo Papa dell'America Latina, ma che lui abbia "una vera e propria esperienza di società globale".   Buenos Aires,…