2018 - Avvento

2018-IT avvento-3

Terza settimana di Avvento 2018 Rallegrati e grida di gioia.  Perché? -      la condanna è stata revocata -      i nemici sono stati dispersi  Va bene! Ok, ma che cosa mi stai raccontando, di che cosa parli? Sinceramente non lo so, voglio dire, è Dio che fa tutto questo, come un guerriere che salva, che è “in mezzo a te”.  Avvento è parlare di te, di ognuno di noi.  La domenica II d’avvento ci…
Link per vedere le foto   Un’opportunità di essere più Chiesa   Nello scorso 6 dicembre, presso la sede della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, il gruppo del Corso per Formatori Dehoniani a Roma, accompagnato dal suo coordinatore P. Zeferino Policarpo e dal consigliere generale Artur Sanecki, ha avuto un incontro riservato con il Cardinale João Braz de Aviz, prefetto della stessa…
Nomina del Direttivo Regionale MAD Il Superiore Generale della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù,- considerando i risultati della consultazione effettuata nella Regione di Madagascar;- ottenuto il consenso del Consiglio Generale nella seduta del 29 novembre 2018,- conforme a n. 123 delle Costituzioni e del Direttorio Generale, nomina il Direttivo della REGIONE MADAGASCAR, composto come segue: Superiore regionale: P. Mathieu Yvon (2° trienio) 1° Consigliere: P. Listhonny Kamira…
Seconda settimana di Avvento 2018 Paolo fa una dichiarazione gioiosa che da nuovo senso al camminare del Avvento: a. Non siamo nuovi: “colui il quale ha iniziato in voi quest'opera buona, la porterà a compimento”.b. C’è uno scopo: che il nostro amore continui a crescere ogni volta di più; questo significa ‘vedere la salvezza di Dio’.c. Abbiamo un mezzo: “Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri”.d. Emergono due…
Prima settimana di Avvento 2018 L’Avvento è (anche) un tempo per guardare in avanti. P. Dehon indica che “l'incarnazione del Verbo è il principio di tutta la redenzione” e di tutto l’ordine della naturale; per questo “il Verbo è il centro di tutta la creazione” (NQT 1/105).  Nello stupore del mistero, Dehon contempla di nuovo come ogni anno si ripete il miracolo! Non si tratta soltanto di contemplare, adorare e…