Yogyakarta 2017

ChD 4-10_slider

YOG-banner IT

Dopo aver trascorso la giornata di domenica 23 luglio dedicandola all'opportunità di conoscere tre templi sia buddisti, sia cattolici, i partecipanti del Seminario Teologico Dehoniano hanno ripreso il loro lavoro. Nell'agenda di lunedì 24 luglio è stato previsto il tempo di rilettura dei lavori fatti nelle commissioni continentali in preparazione di questo incontro a Yogyakarta, e condivisi finora durante i primi 3 giorni di lavoro del Seminario. I membri condivisi…
Chi sono i sacerdoti del Sacro Cuore, i Dehoniani? Quali sono i nostri valori, le nostre priorità? La Regola di Vita, costruita sulle fondamenta del carisma che ci ha lasciato P. Leone Dehon, risponde in dettaglio a queste domande. La Regola è qualcosa che gli SCJ devono studiare e farne tesoro già dai primi giorni della formazione. L'anno scorso l'amministrazione generale, in collaborazione con altri, ha sviluppato una "Mission Statement"…
La domenica 23 luglio i partecipanti al Seminario Teologico Dehoniano hanno avuto la possibilità di viaggiare e visitare alcuni luoghi significativi come il Tempio Borobudur in Magelang, la Grotta di Maria Sendangsono in Kulon Progo, e il Santuario di Maria e del Sacro Cuore di Gesù in Ganjuran. Prima del viaggio i partecipanti hanno celebrato l'eucaristia, presieduta da p. Joseph Kuate SCJ. Il viaggio è iniziato alle 9:00, con due…
P. John van den Hengel scj e P. Charles Brown scj, del continente nordamericano (NA), aprono la giornata di oggi del seminario con le loro analisi. "Le persone in NA vivono la devozione personalmente in termini di enfatizzare il rapporto personale con Dio. È difficile creare una devozione vissuta nella comprensione comunitaria", dice P. John. Vi è contrasto tra devozione - che è di natura più spirituale - e la…
Questo incontro è un percorso intellettuale per la nostra Congregazione e per il servizio alla Chiesa. Il Seminario Internazionale - che si svolge per la prima volta in Indonesia, Asia - porta la speranza per un ulteriore ministero intellettuale e per una migliore comprensione della nostra identità Dehoniana. L'Asia, il continente più giovane nella nostra Congregazione, è il posto più indicato per iniziare il nostro percorso pieni dello spirito del…