Venezuela: Assemblea regionale

VEN assemblea-2018-4

I Dehoniani di Venezuela stanno celebrando in questi giorni la loro Assemblea annuale dal tema: "Un vino nuovo, otri nuovi" (Lc 5,36-39). L'incontro è iniziato lo scorso 8 gennaio con le parole di apertura del Superiore regionale, p. Alejandro Iglesias, che ha commentato la situazione che sta vivendo il Paese in questo momento a causa della crisi politica e sociale. Ha inoltre illustrato brevemente i lavori dell'assemblea precedente per poter…
Il messaggio di papa Francesco, in occasione della 104° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, si articola attorno a quattro verbi fondati sui principi della dottrina della Chiesa: accogliere, proteggere, promuovere e integrare. Vi si trovano linee di risposta e di attenzione concreta, nessuno si illude che sia facile, ma è una opportunità per crescere insieme. Le migrazioni non sono la fine del mondo ma l'inizio di un mondo…
Dal 16 al 22 dicembre 2017, p. Heiner Wilmer SCJ, superiore generale, accompagnato da p. Artur Sanecki SCJ, consigliere generale, ha effettuato una visita canonica alla Confederazione di Belgio-Olanda. Nei primi due giorni della visita, p. Heiner e p. Artur hanno visitato le case del Belgio: Bruxelles, Tervuren e Lanaken, per spostarsi poi in Olanda e visitare Breda, Asten e Nijmegen. Hanno potuto incontrare numerosi membri della Confederazione e anche…
Proprio all'inizio del 2018, il nostro Distretto di India ha ricevuto la benedizione di una ordinazione sacerdotale: quella del Diacono Vineeth Antony. Egli è stato ordinato prete nella sua parrocchia di origine, quella di San Francesco Saverio a Puvamba, nello Stato del Kerala, da Mons. Selvister Ponnumuthan, vescovo di Punalore. Vineeth Antony ha ricevuto l'ordinazione insieme ad altri due diaconi della diocesi di Punalore e uno proveniente da Itanagar, diocese…
Oggi (08.01.) nella casa generalizia dei dehoniani è iniziato il corso degli economi. Al corso partecipano 16 confratelli dehoniani più 2 sacerdoti mozambicani della diocesi di Beira. La durata sarà di 4 mesi e si concluderà con il pellegrinaggio ai luoghi dehoniani in Europa. "Cominciamo la nostra avventura di formazione mentre la liturgia ci riporta nel tempo ordinario. Il tempo ordinario porta con sé una sua grazia speciale, con il…